Ceriale: Capodanno in piazza della Vittoria all’insegna della musica

Una grande serata musicale che vedrà protagonisti lo storico gruppo dei “Trilli” accompagnati dalla band “Zino & Mamma Mia” in piazza della Vittoria, con panettone e spumante per tutti. Così Ceriale si appresta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un Capodanno in piazza all’insegna della musica e dell’intrattenimento, con bar e locali pronti ad accogliere residenti e visitatori che anche quest’anno sceglieranno di trascorrere l’ultimo dell’anno nella centrale piazza cerialese. La serata, organizzata in collaborazione con il Civ e l’Ascom, inizierà a partire dalle ore 22.

“Un Capodanno con la musica in piazza che spero possa attirare tante persone, grazie a al Civ e all’Ascom per festeggiare l’arrivo del 2011 saranno a disposizione per tutti panettone e spumante. Abbiamo scelto un gruppo della tradizione ligure che saprà certamente accompagnare al meglio la serata dell’ultimo dell’anno” ha detto l’assessore comunale al turismo Marinella Fasano.

Tra gli altri eventi che si terranno nel corso di queste festività natalizie il 2 gennaio, dalle ore 10,00, la Castagnata di Natale e Festa della Befana in piazza della Vittoria, a cura delle associazioni: AVIS – Pro Loco – Alpini – Protezione civile. Alle ore 15,30 si terrà invece il concerto del Coro lirico “Claudio Monteverdi” diretto dal Prof. Giuseppe Tarditi, presso la Tensostruttura comunale di via Tagliasacchi.

Lunedì 3 gennaio, alle ore 10,00, si rinnova l’appuntamento con il tradizionale cimento invernale di nuoto “Città di Ceriale”, giunto alla sua V edizione, in programma nella spiaggia accanto allo stabilimento balneare “Bagni Ceriale”. Mercoledì 5 gennaio, dalle ore 15, sarà la volta della Strabefana – Laboratorio itinerante per Bambini –, in piazza della Vittoria e vie adiacenti , a cura dell’associazione Sciuscia e Colla. A chiudere le manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Ceriale il pomeriggio musicale con “Trilli” presso la Tensostruttura di via Tagliasacchi, evento che si svolgerà domenica 9 gennaio alle ore 15.