Ritorna il presepe vivente del VUGA

Dopo il grande successo riscosso il 24 Dicembre, ritorna ad Albenga, a grande richiesta, il presepe vivente dell’Associazione VUGA (“Vogliamo Una Grande Albenga”, presieduta da Vincenzo Nato), organizzato con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e il patrocinio del Comune di Albenga.

A ospitare il presepe vivente – Giovedì 6 Gennaio dalle ore 16.00 alle 20.00 – sarà nuovamente la scenografia allestita in Piazza IV Novembre e Piazza San Michele, che, ancora una volta, disporrà anche di veri animali: ritorneranno infatti il bue con vitello, proveniente dalla Città di Bardineto, e l’asinello, proveniente dalla vicina Città di Alassio. Oltre a questi, nel recinto in Piazza San Michele, saranno presenti due cavalli, che permetteranno di eseguire il “battesimo della sella” per i più piccoli, e non mancheranno altre novità, quali un maialino, pecore, galline, conigli e tanti altri animali da cortile.

Oltre alla capanna, vi sarà una locanda in cui saranno serviti vin brulé, cioccolata calda e pandoro. Non mancheranno inoltre grandi sorprese, rispetto alla “prima” del Presepe Vivente del 24 Dicembre. Nei panni di alcuni protagonisti del presepe saranno infatti esponenti illustri dell’Amministrazione Comunale, che hanno accettato di buon grado l’invito a partecipare da parte del VUGA. Tra questi il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e gli Assessori Ubaldo Pastorino e Mauro Vannucci, che interpreteranno i tre Re Magi, mentre voci di corridoio danno il Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Nucera nei panni dell’Arcangelo Gabriele e il Consigliere Bruno Robello De Filippis in quelli di Giuseppe.

A margine del presepe, infine, le scorribande dei “Fieui di Caruggi”, nell’insolita veste delle…befane, che allieteranno il pomeriggio a tutti i presenti.

5 Commenti

  1. a volte sono critico con questa amministrazione , ma questa è stata un’iniziativa apprezzabile e dolce, i ragazzi sono stati un giorno sotto la pioggia. non trovo giusto muovere critiche sempre e va riconosciuto il merito quando c’è.

  2. iniziativa suggestiva, ma io Rosy non l’ho vista, e poi il maltempo ha un po’ guastato la festa. sono stati bravi quelli del vuga.

  3. Ma è il presepe di Natale o il Carnevale di Rio?
    Robello a fare Giuseppe, Nucera a fare il re magio, Marina Gabriele a fare non si sa bene cosa, una carnevalata molto pittoresca… ora capisco perchè dell’amministrazione mancavano tutti gli altri e il sindaco ha preferito non farsi vedere alla pagliacciata

  4. Ma il buer e l’asinello da chi sono stati interpretati…. io un idea l’avrei..!

I commenti sono bloccati.