Sicurezza ad Albenga: Pdl replica all'Italia dei Valori

di Guido Lugani – È davvero singolare notare che un esponente dell’Italia dei Valori, sul fronte della sicurezza, si esprima utilizzando metodi e parole tipici delle forze del centrodestra e della Lega Nord. Forse, dopo aver militato nella sinistra ed essersi candidato a sostegno di un’amministrazione che ha sempre negato il problema della sicurezza, si è accorto di trovarsi nella coalizione sbagliata, ed è emersa la sua anima di centrodestra.

Il rappresentante del dipietrismo ad Albenga, forse perché assente a San Silvestro in Piazza del Popolo, parla con pressappochismo di ‘incresciosi fatti’ e di ‘incidenti’, sebbene non sia stata registrata alcuna evidenza di reato, cosa che un difensore della legalità e della giustizia come lui dovrebbe ben sapere. Bene ha invece fatto l’Assessore Vannucci, il quale è voluto intervenire a garanzia della sicurezza di tutti, con un gesto di cautela. Proprio grazie a questo non si è verificato alcun ‘increscioso fatto’, in una serata in cui si svolgevano in contemporanea festeggiamenti in tutte le località, con conseguente minore presenza di forze dell’ordine.

Tradendo l’onestà intellettuale da loro stessi menzionata, i censori dell’Italia dei Valori riescono poi, con acrobazie letterali e contorsioni concettuali, ad attribuire i meriti di questa Amministrazione ad altri, e a individuare in essa la causa di tutti i mali, inventandosi di sana pianta inesistenti demeriti. Chi sostiene tali tesi o non è residente ad Albenga o è in malafede: in soli dieci mesi, come è chiaro ed evidente a tutti, tranne a chi ha il prosciutto ideologico sugli occhi, in Città vi è stato un notevole miglioramento in termini di igiene urbana, sicurezza e presenza delle forze dell’ordine coordinate. E lamentare una mancanza di sicurezza cittadina proprio mentre i dati delle forze dell’ordine dimostravano il contrario, non ci pare una scelta azzeccata, almeno in termini di tempismo.

Infine, è comprensibile che l’enorme successo di manifestazioni quali Notte Verde, Palio dei Rioni, Sacr’Autunno abbia fortemente deluso chi è stato sostenitore di un’amministrazione che per cinque anni non ha fatto alcunché per i giovani di Albenga. Questi eventi, che hanno finalmente movimentato la Città, non sono stati improvvisati, ma sono stati resi possibili proprio grazie alla capacità della Giunta e della maggioranza di interpretare i desideri altrui e di utilizzarli al meglio, dando spazio a tutte le diverse associazioni e mettendosi al loro servizio. Se fosse stato così facile, l’Italia dei Valori dovrebbe spiegarci perché ciò non è avvenuto anche in passato, smettendola di affidarsi a interventi a mezzo stampa, quelli sì, veri capolavori di improvvisazione”.

* Guido Lugani – Coordinatore Provinciale Giovani del Popolo della Libertà

23 Commenti

  1. @Lugani: per il prossimo articolo che confezioni, a patto che ti prepari un po’ meglio e che trasmetti qualche cioncetto a senso compiuto scevro da luoghi comuni e meglio esposto, ti suggerisco anche di cambiare la foto….in questa sei rimasto un po’ maluccio… Provare con il fotoritocco?

  2. PURTROPPO PENSO CHE DOCTOR PARLI TANTO PER PARLARE, PERCHE’ ALLORA SEGUENDO IL RAGIONAMENTO DI QUESTO SOGGETTO “DOCTOR” DA DOMANI CI TROVEREMO INVASI DA DICHIARAZIONI DI PSEUDO POLITICI, IN QUANTO I CANDIDATI ERANO 160!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA FINIAMOLA LI LA POLITICA NON E’ UN GIOCO E CHE QUESTI SIGNORINI LA FINISCANO LI CI HANNO PROVATO E HANNO FALLITO, PUNTO, FINE DEL FILM, STUDINO, LAVORINO MA LA POLITICA HANNO DIMOSTRATO DI NON SAPERLA FARE E QUINDI DI METTANO DA PARTE

  3. Dottore… mi sembra che il suo concetto di democrazia vagheggi: Lugani, emerito sconosciuto, ha diritto come CHIUNQUE DI PARLARE E IL SUO DIRITTO NON DISCENDE DAL NUMERO DI VOTI PRESO PERCHè IN QUESTO CASO AL DENTISTA CIANGHEROTTI COSA DOVREMMO FARE? TAPPARGLI LA BOCCA PER TUTTA LA DURATA DEL SUO MANDATO? Osservo con approvazio e e curiosaìità che se un accolito del regime locale ottiene in concessione una proprietà comunale per fare i suoi “festini” allora come dice giustamente FLICK …CHIUNQUE AVRA’ DIRITTO AD OTTENERLA PER I SUOI SCOPI ANCHE PRIVATI …A MENO CHE LUGANI NON DIMOSTRI CHE IL FESTINO ORGANIZZATO AI SUOI AMICHETTI ha avurto una rilevanza pubblica e una pubblica utilità… Ah AH Ah Ah Ah Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Esatto, caro Bah: tutti hanno diritto di parlare. Anche Munì e Lugani, sebbene tu voglia imbavagliare quest’ultimo. La libertà di parola, di opinione, di esprimere il proprio pensiero ti è proprio sconosciuta, vero Bah?

  5. CARO DOCTOR IN TANTI HANNO PRESO PIU’ VOTI DI LUGANI ALLORA POSSONO PARLARE TUTTI????????????????

  6. Se non ricordo male, alle ultime elezioni comunali Lugani prese più preferenze di Munì. Ergo, ritengo abbia diritto quanto lui di parlare. Tutto il resto, come dai commenti qui sopra, mi sembra sia composto da semplici malignità e attacchi personali, del tutto fuori argomento. Segno che Lugani, con il suo intervento, abbia detto solo verità, che nessuno ha nemmeno tentato di smentire.

  7. @tanto di cappello? Ora con questo precedente però, il comune non potrà rifiutare a privati che voglio affittare per feste , compleanni, altro, il villino se pagano un affitto. un no come lo spiegherebbero?

  8. Mi sembra che di un articolo in cui si parla di un fatto ben chiari qui si tenda a far bruttapoliticha. E allora mi ci infilo anch’io.
    Se il Sig Lugani ha preso in “affitto” temporaneo il villino, tanto di cappello, ha saputo utilizzare al meglio una risorsa del comune, forse qualche invidia per capacità altrui?
    Sul fatto che controbatta al sig. Munì, credo che sia normale in un confronto politico, a differenza di Noi che siamo qui a replicare sotto mentite spoglie, loro lo fanno con la faccia.. (parlo sia di Lugani che di Munì…………… )
    FINIANO (magari con il sederino ancora nel bidet per il bruciore della disfatta…) lei sminuisce la figura del Lugani a fronte di un + valoroso Munì, ma io mi chiedo, chi diamine è Munì??

  9. …Non sapevo della incredibile e insolitga concessione dell’immobile da parte del comune al privato sig. Lugani per il suo “festino” . Una cosa quantomeno inusuale…. BRAVO flick ! Ottimo. Ha preso una villeta in affitto per il festino… che caduta di stile-…Logico che l’ha avuta…. eppoi si permette anche di riprendere MUNI’ …al quale ritengo non sia degno nemmeno di pulire le scarpe, ritengo, conoscendoli entrambi. Ma va là valà va là!!!!! Ah AH AH AH!!!

  10. LUGANI ma chi casso sei per replicare a uno come MUNI’? … Flick ha detto delle brucianti (non si sa per che parte del corpo dell’interessato) VERITA’.
    Il personaggio nel suo delirio forse risente ancora dei bagordi in “stile” destra delle feste….AHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Invece di parlare di sicurezza del comune di Albenga, e portare avanti la campagna elettorale che è finita da un pò, il dottor Lugani dovrebbe pensare all’ecoalbenga di cui è stato nominato dirigente, e non a gratis ma quasi a 900 euro al mese (senza nessuna nomina di vicepresidente che non è prevista dallo statuto).

  12. Al di là delle idee politiche personali, Lugani ha risposto in maniera educata e tutto sommato professionale, al contrario di quanto abbia fatto l’assessore Ciangherotti dopo aver letto un mio articolo.
    I botta e risposta sono sempre qualcosa di positivo, perchè gettano le basi per un confronto che potrebbe essere positivo

  13. …beh….pensiero personale non condivisibile…..si è sempre saputo che nelle società partecipate i consiglieri provenienti dal comune prendono un gettone….in alcune più cospicuo,in altre molto meno ed in altre praticamente niente o quasi niente…..per lo meno lugani è una leva giovane ed appassionato politicamente (anche in tempi in cui non percepiva niente era sempre animato da buoni propositi politici per passione),bisognerebbe che molti giovani di destra o sinistra si interessassero un pò più a questo mondo,perchè dietro di loro c’è troppa gente riciclata e politicamente obsoleta!……quindi ben venga un pò di animosità da campagna elettorale se sicera e sentita come questa!

  14. bravo guido…condivido pienamente e complimenti alla giunta per tutto ciò che è stato fatto per i GIOVANI albenganesi

    QUALKE OBIEZIONE….

    io sono fiero di aver votato la GIOVANE ALBENGA e la lista ha preso quasi il 4% … e comunque più voti della lista “politica” UDC e pochi i meno dell’IDV…

    Quindi come giovane devo ringraziare tutta la giunta ma anche tutti i giovani che, grazie a questa lista, sono negli apparati amministrativi e lavorano con passione per la città…

    e lasciamo pure parlare gente come FLICK e BAH tanto fanno sempre e solo quello…

  15. flick mi sembra poco informato tutti i tg parlano del fatto che nelle società partecipate non si prende più compenso quindi non penso proprio che lugani prenda un rimborso spese

  16. Lugani fa il suo mestiere, d’altronde anche nelle firme false stava in mezzo…poi lui con un piccolo rimborso spese al comune , se ne stava al villino xxv aprile di fronte al mare per festa privata. per alcuni giorni bagordi e festicciole, immagino, e in piazza chissà se c’era.Anticipare la chiusura è stato un atto di sottomissione a chi faceva casino e non troppo educativo, non è che possiamo mettere il coprifuoco e chiudere ogni esercizio fino a che nessuno disturbi più. Vannucci ha toppato sul servizio d’ordine che presuppone meno faciloneria e più organizzazione. esperienza che serve per la prossima volta. dai era capodanno!

  17. qualche obiezione:
    -punto primo il dottor lugani (non so se sia dottore ma diamogli questo titolo) non sembra fosse in piazza del popolo
    -punto secondo ci dispensi da altri cinque anni di campagna elettorale è appena finita, i voti li ha già presi (non molti) quindi lasci rispondere a vannucci non ha bisogni l’assessore di tutori che facciano le sue veci, lei non è assessore al turismo, dirigente al turismo ecc.
    Per il resto complimenti all’amministrazione per aver condotto e portato al successo la serata fino alla conclusione dei fuochi, discutibile la scelta di interrompere la festa.

I commenti sono bloccati.