Il Sindaco di Albenga e Assessore Provinciale Rosy Guarnieri interviene in merito alle notizie relative all’eventuale rimpasto della Giunta della Provincia di Savona.

Dichiara il Sindaco: “Come è emerso in questi giorni su alcune testate, si è aperta la discussione relativa alla mia sostituzione quale Assessore della Provincia di Savona, dettata dalla mia esigenza di potermi dedicare interamente alla politica amministrativa della Città di Albenga. Grazie all’affiatata e competente squadra dell’Amministrazione Comunale, composta da Assessori e Consiglieri delegati volenterosi, motivati e ispirati dall’amore per Albenga, il lavoro per migliorare la nostra Città impegna totalmente le mie giornate. Per questo motivo, come promesso in campagna elettorale e come più volte ripetuto, si rende necessario un nuovo avvicendamento nell’ambito della Giunta Provinciale”.

“È indubbio”, prosegue il Sindaco, “che l’Assessorato ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, incarico che attualmente ricopro, debba rimanere, come a suo tempo assegnato, alla Lega Nord. Allo stesso tempo, è indubbio che la proposta di sostituzione con il Consigliere Provinciale Carla Mattea competa esclusivamente al nostro movimento. Tuttavia, è altrettanto indubbio che la politica del centrodestra, Popolo della Libertà e Lega Nord insieme, debba dimostrare la capacità di governo a garanzia di tutto il territorio, con particolare attenzione a quanto indicato dai cittadini elettori, e nello specifico dalle migliaia di albenganesi che hanno deciso di votare la nostra coalizione alle elezioni provinciali”.

“Albenga, come ampiamente dimostrato dai numeri, è stata determinante per la conquista della Provincia di Savona”, nota ancora, “fornendo un grandissimo apporto di consensi tanto al Popolo della Libertà quanto alla Lega Nord. Nel caso del nostro movimento, in particolare, il secondo e il terzo degli eletti a livello provinciale appartengono al territorio ingauno, con risultati che in entrambi casi superiori al 15%. Senza alcun timore di smentita, si può dichiarare che le provinciali si siano vinte ad Albenga, e perciò ritengo sia opportuno, giusto e legittimo che il territorio ingauno sia adeguatamente rappresentato nell’esecutivo provinciale”.

“Per questo motivo, il nostro segretario provinciale Paolo Ripamonti si sta impegnando per il mantenimento di tale, imprescindibile, rappresentanza ingauna”, conclude Rosy Guarnieri, Sindaco di Albenga e Assessore Provinciale.