Albengateatro 2011: prosegue Campagna abbonamenti

Prosegue la campagna abbonamenti per la rassegna teatrale albenganese denominata “Albengateatro 2011” inserita nel circuito provinciale La Riviera dei Teatri. A poco meno di un mese dal debutto del primo spettacolo si è già raggiunta quota 130 abbonamenti, tante sono, ad oggi, le persone che hanno aderito alla campagna abbonamenti partita ai primi di dicembre dell’anno scorso. “Per il momento siamo abbastanza soddisfatti dei risultati raggiunti fin’ora” dichiara l’attore Mario Mesiano direttore Artistico ed organizzatore del ricco cartellone albenganese insieme al Comune di Albenga Assessorato al Turismo, Spettacoli e Manifestazioni, “abbiamo voluto riportare ad Albenga una rassegna esclusivamente di prosa, con grandi nomi del teatro italiano che offriranno allo spettatore la garanzia di venire ad assistere a spettacoli di alta qualità”. Ricordiamo il ricco calendario della rassegna teatrale albenganese che si svolgerà presso il Cinema Teatro Ambra in via Archivolto del Teatro ad Albenga.

  • Martedì 1 Febbraio ore 21,00 Paola Pitagora e Roberto Alpi in “Honour” di Joanna Murray Smith regia di Franco Però e con Viola Graziosi ed Evita Ciri.
  • Lunedì 21 Febbraio ore 21,00 Valeria Ciangottini, Lorenzo Costa e Federica Ruggero in “Le Attese: Moods for Love”di Alma Daddario, regia di Lorenzo Costa.
  • Lunedì 14 Marzo ore 21,00 Mario Mesiano, Giorgio Caprile, Sabrina Bonanato, Marisa Fagnani in “Nome Fabrizio cognome De Andrè” di Gino Rapa dei fieui de caruggi Regia di Mario Mesiano.
  • Lunedì 28 Marzo ore 21,00 Gianmarco Tognazzi, Bruno Armando, Giovanni Argante, Franz Cantalupo, Lydia Giordano e con la partecipazione di Lombardo Fornara in “Die Panne” ovvero La notte più bella della mia vita di Friedrich Dürrenmatt regia di Armando Pugliese.
  • Lunedì 11 Aprile ore 21,00 Marco Vaccari, Antonella Elia, Gigi Sammarchi, Vera Castagna, in “Toccata e fuga” di Derek Benfield regia di Marco Vaccari.

Associata alla ricca stagione Albenganese anche la mini rassegna per il Teatro Ragazzi che aprirà Martedì 8 Febbraio ore 9,30 con “Diamoci del noi” di Toni Mazzara e Massimo Versaci, protagonisti Gianpiero Perone, meglio conosciuto come il Principe Cacca di Colorado ed inviato di “Quelli che il calcio” di Simona Ventura e Andrea Carretti, regia di Fabrizio Giacomazzi. Si prosegue Martedì 8 Marzo, sempre alle ore 9,30 con “Il Mago di Oz” ovvero come un ciclone ti può cambiar la vita di L. Frank Baum, con Nello Simoncini, Tonino Pitasi, Monica Alessio, Mario Giudici, Paolo Sanguineti, Francesca Bogliolo, Monya Ferri, Raffaella Simoncini, regia di Nello Simoncini. Ultimo spettacolo, Martedì 5 Aprile ore 9,30 con “La Bella e la Bestia” di Maria Grazia Tirasso con Andrea Carretti, Lazzaro Calcagno ed Elena Giuffra, regia di Fabrizio Giacomazzi.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

  • TEATRO AMBRA VIA ARCHIVOLTO DEL TEATRO ALBENGA tel:0182 51419
  • UFFICIO IAT PIAZZA DEL POPOLO ALBENGA Tel:0182 558444 albenga@inforiviera.it
  • UFFICIO TURISMO DEL COMUNE DI ALBENGA Tel:0182 5685223
  • TEATRO INGAUNIA: Tel: 3928825851 – 3287065631
  • IL TEMPO DELLE FARFALLE VIA GIAN MARIA ODDO ALBENGA tel: 0182 51590