Un bilancio positivo per le iniziative natalizie dell’Associazione “Vecchia Albenga”. La Mostra di Cose di Altri Tempi, giunta alla 11° edizione, è stata molto apprezzata sia da albenganesi sia da turisti. Iniziata il 18 dicembre e chiusa il 6 gennaio, salvo il proseguimento sino a tutto gennaio per le programmate visite per le scuole. Alla chiusura per il pubblico sono state registrate 918 firme di apprezzamento e se teniamo conto che si sono firmati il 40% dei visitatori è facile ipotizzare quanti visitatori hanno visitato la mostra. Un successo sperato, si, ma non di queste proporzioni.

Successo anche per il concerto “Armonia di note” offerto alla popolazione a chiusura delle festività natalizie: malgrado la serata sia stata programmata in un giorno feriale (martedì 4 gennaio) il cinema teatro Ambra era completamente pieno sia in platea sia in galleria. Sono intervenuti alla serata personalità istituzionali e religiose. Conoscendo l’impegno dell’Associazione nell’organizzare questi spettacoli, i soci e gli albenganesi non hanno avuto esitazione a partecipare massicciamente. Straordinaria la prestazione di Giovanni Sardo, violinista, di Sergio Scappini, fisarmonicista e di Marcello Cassinelli, tenore. Con un indovinato programma fatto di esecuzione di colonne sonore di celebri film, arrangiamenti inediti, musiche a carattere natalizio e apprezzatissime canzoni popolari genovesi, ne è uscita una serata davvero speciale. Immancabili i bis e, a fine spettacolo, un coro di complimenti da tutti i presenti.

Sabato 15 e 22 gennaio alle ore 16,00 presso il Museo “Civilta’ dell’Olivo” di Sommaria, previsti gli ultimi due appuntamenti pomeridiani con chiacchierate in dialetto albenganese e con l’intervento di tre poeti dialettali: Vincenzo Dagnino, Vincenzo Bolia e Angelo Gastaldi.