No ai porto di Albenga e Savona, Ravera (RC): “decisione importante frutto del lavoro fatto sul territorio”

di Marco Ravera – La decisione della Giunta regionale di bocciare il porto della Margonara e il porto di Albenga è una decisione importante frutto del lavoro fatto sul territorio e nelle istituzioni dai partiti, dai singoli, dai comitati che in questi anni si sono battuti contro questi interventi.

Albenga necessita davvero di un porto turistico? Noi abbiamo sempre ritenuto il contrario a prescindere dalla posizione geografica dell’opera e dal progetto. Così come l’ormai celebre porto in località Margonara tra Albissola Marina e Savona. Ha senso aggredire uno dei pochi tratti di costa ancora “vergini”? Per noi no. Una delle storiche battaglie di Rifondazione Comunista trova forse oggi la sua conclusione, logica conseguenza della delibera approvata poco più di un anno fa su proposta dell’allora Assessore Franco Zunino. In vista delle prossime Elezioni comunali sarà fondamentale che anche il Comune di Savona metta una pietra tombale su ogni ipotesi di porto in quel tratto di costa.

* Marco Ravera – Segretario provinciale Rifondazione Comunista

6 Commenti

  1. Non stupiamoci di quello che farnetica…. avete visto che espressione sveglia che ha!?!?! …. che amarezza!

  2. qua non è questione di colore politico………..è semplicemente questione di intelligenza. Il signor Ravera probabilmente di Albenga conosce solo lo svincolo autostradale quindi, cortesemente, non si occupi di problematiche di cui non sa nulla.

  3. Sono daccordo con MARCO RAVERA. AVANTI POPOLO!!!!!!!!HASTA LA VICTORIA …SIEMPRE! Torneremo.

  4. Spett.Ravera, a voi vanno bene impiantare, dove volete solo le coop, per il resto zero, ma quale impatto sulla costa vergine, ma lei non e’ mai passato da Albenga in barca, vedra’ un muraglione di cemento ferroviario, ma faccia la cortesia di non dire eresie, questo che avete fatto, e’ un gesto politico contro chi non vi ha eletto e non vi eleggera’ maii,e pensi di risolvere con il container radioattivo che avete da sei mesi a Ge Voltri/Pra’, vergognatevi
    Fra cinque anni perderete voti ma alla grande, e andrete a casa definitivamente.

I commenti sono bloccati.