Albenga, caso Lusignano: controreplica di Passino a Tomatis

di Alberto Passino – Volendo replicare a Tomatis consigliere delegato alle frazioni, persona che stimo anche se su fronti opposti, devo riconoscere lo sforzo che ogni giorno deve fare, pur non condividendo tutto quello che dice.

Amministrare una delega così delicata e importante non è cosa facile, ancor più difficile è rimanere con i piedi per terra e non farsi prendere da manie di protagonismo, che sembrano aver contagiato questa maggioranza. Monitorare il territorio quotidianamente e ragionare con la propria giunta su fondi indispensabili per gli interventi che necessitano le 6 realtà del nostro entroterra, è cosa ben più difficile che organizzare un incursione lampo dopo aver letto il giornale in tarda mattinata.

Le frazioni meritano attenzione e su questo argomento sarò sempre attento e presente alle segnalazioni dei residenti, perché eletto dai cittadini come rappresentate e portavoce delle loro istanze. Sono convinto che l’apertura al dialogo e al confronto del consigliere Tomatis sia sincera e a tale sincerità troverà risposta, ma se posso riconoscere il suo impegno, sorrido difronte al disturbo di altri, nel precipitarsi a prendere atto che Lusignano confina con il comune di Villanova d’Albenga.