C'è un'Italia migliore: Nichi Vendola venerdì a Savona

Nichi Vendola a Savona: grande attesa ed entusiasmo tra i sostenitori e simpatizzanti per l’incontro che il governatore della Puglia, leader di Sinistra Ecologia Libertà (SEL), terrà con i cittadini savonesi venerdì 21 gennaio (Ore 21 , Sala della Sibilla – Fortezza del Priamar).

«All’indomani della ferma risposta dei lavoratori della FIAT al ricatto referendario di Marchionne e delle ennesime vicende giudiziarie di Berlusconi che paralizzano un Paese in crisi economica, sociale e politica, e mentre i sondaggi continuano a dare Vendola in ascesa nelle preferenze politiche del paese, l’incontro sarà l’occasione di riflessione su temi nazionali e territoriali», di8ce la segreteria savonese del partito.

«Questo incontro – spiega la SEL – vuole essere un contributo di idee, una traccia collaborativa e propositiva, per intraprendere un dialogo collettivo sul futuro possibile. Sull’Italia migliore.

Vendola propone soluzioni importanti e dirimenti per il futuro dell’Italia. Le sue proposte sono il frutto di un lavoro collettivo, iniziato nel luglio del 2010 con gli Stati Generali delle fabbriche di nichi e proseguito in ottobre con il Congresso costitutivo di Sinistra Ecolo0gia e Libertà e negli incontri e dibattiti appassionati, organizzati in tutta Italia in questi ultimi mesi».

«Queste iniziative hanno avuto il pregio di creare una narrazione nuova, fatta di parole, di idee, di sogni e di emozioni di una generazione che ha poco spazio e poca voce nell’Italia di oggi. E hanno avuto il pregio e l’ardire di sollevare tematiche fondamentali per lo sviluppo futuro del nostro paese e delle giovani generazioni, lanciando lo sguardo ben oltre il deprimente dibattito politico italiano, fatto di compravendite di consensi e di tagli lineari alla crescita, attraverso il bisturi della politica».

«Questo movimento – conclude la SEL – ha dato spazio a giovani donne e uomini che hanno davvero molto da dire e da dare al nostro paese, ma che ultimamente sono costretti a rifugiarsi sui tetti o sulle gru per poter avere voce in capitolo e cercare una interlocuzione reale sul loro destino e sulle sorti dell’Italia».

6 Commenti

  1. Caro Gaetano, mi e’ piaciuta la tua replica, sicuramente costruttiva, ma i danari dove li trovata Vendola?? Forse da un incontro svoltosi con Berlusconi??
    Sicuramente il Dott.Laterza ha fatto bene il suo lavoro , ma poco centra Vendola, lo avrebbe fatto comunque, forse spinto dai suoi associati ???

    Finiano, a volte la provocazione, serve ad avere delle risposte intelligenti come quella di Gaetano, non di certo le tue.

  2. ..alcuni semplificano e riducono la figura della persona associandola ad aspetti personali, in un modo che mi irrita perchè di bassa lega. Roof…. il tuo spirito non trova in questo caso alcun appiglio.. le tue battutine da caserma puoi pure raccontarle a qualcun altro.. Per quanto mi riguarda, non entro nel merito dei gusti sessuali di una persona quando è valida…. a patto che le cose restino nel lecito. Se l’interessato avesse il vizietto di andare con le minorenni allora..le cose cambierebbero….AHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. A volte si parla a vanvera.Mi riferisco ai commenti di cui innanzi. Sono cittadino della Puglia e vi garantisco che Nichi Vendola mette in atto ciò dice con competenza meritevole dello scranno di premier:340 milioni da dare alle piccole e medie imprese che assumono 38000 lavoratori in pianta stabile e ne sistema 14000 precari dando loro per ognuno di questi 12000 euro.Va in Cina con uno stuolo di imprese per scambi commerciali (le esportazioni sono aumentate rispetto al 2009 del 22,60%; plauso del presidente della Confindustra pugliese Dr.Laterza); incentiva e finanzia progetti di iniziative e di attività per giovani che non devono stendere la mano per chiedere un posto di lavoro. Dovrei continuare le moltissime altre iniziative per la scuola, per le università, per i disabili, per l’agricoltura con contributi agli addetti, soprattutto giovani, perchè siano a tanto incentivati. 100 milioni per opere pubbliche che assorbiranno 40000 addetti in tutta la Puglia. Non è forse questo che dovrebbe fare il Governo Berlusconi che si trincera dietro la crisi e le restrizioni di Tremonti? Anche in puglia lo stesso Tremonti ha operato tagli fortissimi alla Regione ed ai Comuni, ma ciò non ha impedito a Vendola di fare scelte coraggiose in favore dei cittadini di cui ho parlato innanzi. La stessa Confindustria sconfessa Berlusconi per non essere capace di dare impulso all’economia nazionale, così come Vendola ha fatto in Puglia. Di tutto ciò deve essere informato il Nord e quindi ben vengano gli incontri pubblici con Vendola.

  4. A finiano, non ho dubbi, che la politica debba cambiare, hai visto la sua video lettera??? ma sai di chi stai parlando??
    Fini e’ sempre all’estrema dex, e non vedo un gaio,con tutto i rispetto, a guidare il paese!!!
    Tenetevelo pure, caroo!!hahahaha
    finiano ma non e’ chè ….???

  5. RoofPirates@…davvero una maniera becera e in perfetto “stile” di destra quella di fermarsi alla corteccia e di stigmatizzare aspetti personali con modi da badssa lega… Vorreste averne di politici come Vendola tra i vostri “colonnelli” riciclati piu’ volte…!
    Se dalla sinistra sortirà una personalità di spicco che darà un nuovo corso alla politica ormai contraddistinta da escort d’alto bordo e bugie televisive …potrà essere uno come Vendola o lui medesimo. Accontentatevi dei vostri ex-gerarchetti ex-AN ex-socialisti ex-liberali ex qualche cosa.

  6. Facile a dirsi, ma l’interloquire e pericoloso, si rischia l’occulto boicottaggio,in tutti i sensi estremi, Vendola e’ in ascesa, prima dove stava??
    Si occupi di Ecologia ma seriamente,non solo con le parole, ma con fatti, lui il bisturi lo userà per qual cosa “d’altro”??
    Bella con l’orecchino !!!

I commenti sono bloccati.