Inaugurato a Essen lo stand di Albenga alla Fiera Internazionale delle Piante

Successo per lo stand di Albenga alla IPM Essen 2011, Fiera Internazionale delle Piante e tra i più importanti appuntamenti del settore florovivaistico a livello europeo e mondiale, inaugurato questa mattina a Essen, in Germania, e che proseguirà fino a Venerdì 28 Gennaio, una iniziativa resa possibile grazie agli sforzi dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Regione Liguria, il Distretto Floricolo del Ponente, la Camera di Commercio di Savona e i produttori FlorAS, al fine di promuovere le produzioni della Riviera nel suo complesso, pubblicizzando in Italia e in Europa l’offerta di piante in vaso.

Lo stand 6A14 del Padiglione 6 è interamente dedicato ad Albenga, con personale specializzato e madrelingua. Per proseguire nel lancio del marchio collettivo floricolo “d’Albenga”, è esposta la più vasta gamma di prodotti floricoli dei produttori raggruppati nell’Associazione Flor.AS (che associa circa 250 aziende) mai vista alla IPM. Ma Essen non ospita solamente prodotti florovivaistico: allo stand è infatti distribuito anche materiale promozionale e turistico della Riviera delle Palme, dei consorzi degli albergatori, e dello stesso Comune di Albenga che, attraverso l’Assessorato al Turismo, ha messo a disposizione una grande quantità di gadget quali maxi poster e vedute panoramiche della Città, sacchetti di stoffa e sacchetti di carta marchiati Albenga, accompagnati dallo slogan “Waiting for You”. Straordinario successo, oltre alle più rosee previsioni, è stato riscosso dai maxi poster panoramici, andati a ruba fin dall’apertura: in poche ore ne sono stati distribuiti oltre trecento, costringendo il Comune di Albenga a fare affidamento alle scorte di riserva.

L’Assessore all’Agricoltura Carlo Parodi è presente alla fiera, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, per tutta la durata della manifestazione. Lo stand dedicato ad Albenga è stato inaugurato questa mattina alla presenza del Vice Sindaco di Essen Rudolf Jelinek, su delega del Sindaco Reinhard Paß. Anche il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri farà visita istituzionale ad Essen, nei giorni di Giovedì 27 e Venerdì 28.

3 Commenti

  1. basterebbe creare qualcosa a livello di cittadella (magari chiedendo aiuto alla cooperativa macchia verde per l’organizzazione) che coinvolga le più di 2000 aziende agricole!…..una volta c’era una manifestazione nel minisport (quasi 30 anni fà,fiori,piante aromatiche ed altro)…….sarebbe bastato mantenerla e rinvigorirla negli anni….

  2. sono d’accordo solo a metà……..è vero che la partecipazione a queste fiere dei nostri enti pubblici spesso si trasformano in gite da dopolavoro e in mega mangiate a spese di noi tutti………..ma è anche vero che una città come Albenga non può assolutamente mancare ad una manifestazione del genere sia per sponsorizzare le aziende del comprensorio che per sponsorizzare se stessa……magari il prossimo anno proviamo a fare gruppo portando su anche gli altri comuni che hanno tutti qualcosa da offrire a livello di immagine?………..

  3. Naturalmente il Vannucci e Parodi saranno presenti con nutrita rappresentanza comunale. Altre spese che non servono a niente cosa c’entra il comune con la fiera di Essen. Asfalti delle strade rifaccia gli stalli per le macchine che in certi posti sembra una savana. Faccia pulire la citta’ come si deve altro che essen. E naturalmente a essen con Floras (che detto fra noi non serve a niente- dite cosa ha fatto nell’ultimo anno) ci sara’ l’angheso …..pizzo domenico marito della sindaco di albenga e assieme a lui ci sara’ altra nutrica di partecipanti a carico della comunita’. Saluti Cesare Brambilla

I commenti sono bloccati.