Il Comune di Alassio ha partecipato, unitamente agli altri Comuni interessati, all’incontro convocato dalla Regione Liguria, nella persona dell’Assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita, per l’esame del progetto del futuro raddoppio ferroviario della tratta Finale Ligure – Andora.

Nel corso della riunione è emerso che la Regione intende porsi come capofila per portare avanti un’azione amministrativa a sostegno dei Comuni interessati allo spostamento ed avere una posizione forte nel tutelare le varie richieste. Rimane critica la posizione di Pietra Ligure.

Per quanto riguarda Alassio, in particolare, verrà invece proposto “il progetto che è stato predisposto dal geologo Giordano Russo ed approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale, sicuramente meno lesivo del tessuto urbano della Città”, spiega Gianni Aicardi, Sindaco Reggente di Alassio.

“Verrà comunque salvaguardata in ogni caso la superficie del campo sportivo comunale di nuova realizzazione, che non verrà utilizzato come area di cantiere. In un nuovo incontro, che dovrebbe svolgersi entro una decina di giorni, sempre coordinato dall’Ass. Regionale Paita, si farà il quadro della situazione e si procederà alla firma di un documento comune fra la Regione e gli Enti Locali”.

“Il Comune di Alassio – conclude Aicardi – plaude e sostiene sicuramente questa iniziativa regionale”.