Delegazione Albenga alla fiera di Essen: dubbi sulla presenza dell'ass. Ciangherotti

Il movimento AlbengaE’ ha seguito e segue con attenzione l’iniziativa molto interessante che ha portato il Comune di Albenga ad allestire un proprio stand alla Fiera di Essen, con la collaborazione e il patrocinio della Regione Liguria, della Camera di Commercio di Savona, di Unioncamere Liguria e del Distretto Florovivaistico del Ponente Ligure. Altresì il Movimento auspica che l’appuntamento, adeguatamente sostenuto e sviluppato divenga nel corso degli anni un veicolo strategico per sponsorizzare le nostre aziende e il nostro territorio.

Tuttavia non possiamo fare a meno di notare con una certa curiosità la presenza nella delegazione comunale dell’Assessore ai Servizi Sociali Dott Eraldo Ciangherotti. Non ci risulta infatti che tra le deleghe e le competenze dell’Assessore via sia un qualche nesso o legame con la Fiera di Essen che ricordiamo si occupa di florovivaismo. E dal momento che le difficoltà economiche e di bilancio del Comune di Albenga sono evidenti, così come è evidente che tra i primi atti dell’assessorato Ciangherotti vi è stato un cospicuo aumento dei costi dei Servizi Sociali offerti agli Albenganesi – aumenti che ci hanno visto come Movimento fortemente contrari – non possiamo porci, e porre, qualche domanda.

In particolare saremmo interessati a capire a quale titolo il Dottor Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali,è stato inserito nella delegazione Albenganese. Inoltre vorremmo appurare se la sua partecipazione, che certamente ha comportato dei costi di viaggio, vitto ed eventualmente pernottamento, sia stata a carico del Comune, e quindi dei cittadini, o diversamente sia stata a carico delle risorse proprie del Dott Ciangherotti. Anche perchè se è stata a carico della Cittadinanza riteniamo questo uno spreco di risorse pubbliche, sottratte magari proprio a quei Servizi Sociali per i quali i prezzi sono stati aumentati mesi fa. Se la trasferta del Dottor Ciangherotti è stata a suo carico personale rimane comunque la perplessità su una partecipazione ad un evento internazionale che francamente poco ha a che vedere con le responsabilità dell’Assessore.

* Il Presidente Movimento Civico AlbengaÈ Daniele Tealdi – I Consiglieri Comunali Vittorio Varalli e Alberto Passino

[NdR: QUI LA REPLICA DELL’ASSESSORE ERALDO CIANGHEROTTI]


10 Commenti

  1. La critica e la battaglia politica si fanno prima di tutto su argomenti rilevanti. Questi non fanno altro che scivolare su bucce di banana. Per il resto assolutamente incapaci a fare un’opposizione degna di tale nome.
    @niello massa: vada a verificare chi ha accordato un cospicuo aumento alla ditta che fornisce i servizi di mensa scolastica: non sarà mica stata l’amministrazione Tabbò? Va bene, anche se sono stati loro meglio dar la colpa a Chiangherotti!

  2. Bella figura che han fatto, il dottore è andato a sue spese, e nulla le vieta, la visita,hai suoi concittadini ed amici , anzi anche altri dovrebbero prendere d’esempio,le pubbliche relazioni come queste sono colte con attenzione,
    Soliti politicanti , vero Albenga è!!

  3. caro Pelox……….se AlbengaE’ critica per far vedere che esiste allora cosa dovremmo dire dell’Eraldo che invece di occuparsi dei Servizi Sociali spazia tra Napoleone e il Papa, la Fiera di Essen, la Giornata della Memoria e i Gulag e l’Istria e milioni di altre dichiarazioni da dieci mesi a questa parte con cui non manca mai di inondare la stampa?………

  4. La polemica nasce tutta da un equivoco. Il vero motivo della trasferta tedesca del politico citato non era solo la visita alla fiera. In realtà ci teneva a trascorrere la giornata della memoria in Germania per spiegare ai visitatori degli ex campi di concentramento che non c’è stata solo la Shoah, ma anche l’Istria e le foibe.
    Complimenti all’ufficio stampa 24/24h che ha creato subito un diversivo per deviare l’attenzione dalla pessima uscita sulla “Giornata della memoria” costruendo la trappoletta su Essen (e polli quelli che ci sono caduti). Però state tranquilli che quelle dichiarazioni raggelanti le persone serie ormai le hanno impresse… nella memoria, appunto. Forse era più corretto scusarsi o spiegarsi meglio, credo. E comunque è sempre in tempo.

  5. @giancherotto. Ma perche’ l’araldo angheso non spiega ai “sui” cittadini l’aumento delle rette dei servizi sociali. Non dira’ mica che e’ colpa della passata amministrazione?? l’aumento delle rette. Ma si vede proprio che un asssessore che non e’ stato eletto e quindi fa’ quello che vuole. Ha alle spalle la CEI, il Vescopo la Curia e quant’altro di eclessiastico. Parcheggia perfino l’auto in piazza dei leoni come il vescovo. Ma non puo fare come tutti farsi due passi a piedi invece di apparice con fiammante mercedes in mezzo al centro storico??. Ma vedete la destra e’ arrogante come a roma e come in tutte le parti che governa. “qui’ comando io e faccio quello che voglio alla faccia””E poi c’e’ anche chi lo difende. Ma lasciate perdere. Cesare Brambilla

  6. Albengaè non sa proprio più che pesci piglare, forse, magari, troppo presi a cercare nuovi nomi da darsi.
    Finiremo mica ad avere dei consiglieri assorbenti é é é………

  7. …..ci mancherebbe non rientrasse nei diritti di ogni libero cittadino……soprattutto se ci va a spese proprie……………………ma l’impressione è che si preoccupi un po troppo della sua immagine e un po troppo poco dei Servizi Sociali………

  8. A me risulta che il Dott. Ciangherotti vada OGNI ANNO ad Essen, a titolo personale, a spese proprie. Ci andava anche prima di essere Assessore, mi pare che visitare Essen rientri nei diritti di ogni libero cittadino…

  9. ………..belle domande. Prima o poi l’Eraldo farà anche l’Assessore ai Servizi Sociali o continuerà a cazzeggiare?

I commenti sono bloccati.