Delegazione Albenga alla fiera di Essen: legittime nostre domande ad ass. Ciangherotti

Movimento Civico AlbengaÈ – Abbiamo letto con interesse ma anche con un po’ di stupore la risposta dell’Assessore Dott Ciangherotti alle nostre riteniamo più che legittime ed educate domande. Riteniamo infatti un caposaldo dei principi della responsabilità di chi ricopre ruoli istituzionali ricevere domande dai Cittadini tutti, ed anche dall’Opposizione, e a dette domande fornire risposte puntuali ed altrettanto educate.

Come spesso abbiamo avuto modo di notare invece a domande educate sono seguite da parte dell’Assessore risposte piccate ed infarcite di polemiche inutili, fuori luogo e fuori dall’argomento.

Come Movimento abbiamo infatti espresso il nostro evidente interesse ed apprezzamento per l’iniziativa che ha portato il Comune di Albenga ad Essen. E come Movimento non abbiamo bisogno di lezioni sull’importanza e strategicità della filiera florovivaistica Albenganese.

Prendiamo quindi con soddisfazione atto che l’Assessore Dott Ciangherotti si è recato alla Fiera di Essen a spese proprie (dal momento che il suo ruolo istituzionale nulla a che vedere con detta manifestazione). E altrettanto prendiamo atto della poliedricità di interessi più che legittimi che l’Assessore ha.

Dal momento tuttavia che, come lui anche noi come Movimento riteniamo che “la nostra presenza nel mondo della politica locale e la nostra partecipazione all’amministrazione della cosa pubblica siano dettati esclusivamente dal desiderio, oltre che dall’impegno, di stare in mezzo alla gente, per conoscere e tentare di risolvere i reali problemi sociali in ogni fascia della popolazione” ci auguriamo che tra tutti i suoi poliedrici interessi rimanga all’Assessore il tempo sufficiente da dedicare a quei Servizi Sociali che fino ad ora, tranne per gli aumenti delle tariffe, non ci pare abbiano ottenuta l’attenzione dovuta.

* Il Presidente Movimento Civico AlbengaÈ Daniele Tealdi – I Consiglieri Comunali Vittorio Varalli e Alberto Passino