Martedì 1 febbraio, alle ore 21.00 nel Cinema Teatro Loanese, Massimo Lopez sarà il protagonista di “Ciao Frankie!”, un grande concerto-spettacolo secondo la migliore tradizione americana, per ricordare e testimoniare il valore di un’eredità artistica, quella di Frank Sinatra, che ha segnato un’epoca durata oltre 65 anni con il suo indimenticabile swing.

Lo spettacolo si snoda attraverso più di venti brani di grande impatto del repertorio più famoso di “The Voice”, eseguiti da Lopez al fianco di un’orchestra di altissimo livello, la Big band jazz company, composta di 14 elementi e diretta da Gabriele Comeglio.

La grandezza di Frank Sinatra viene raccontata dal poliedrico showman con il cuore, con la mente e con la sua simpatia. Un preciso percorso narrativo offre a Lopez l’opportunità di raccontare sia di se stesso che dell’uomo e dell’artista Sinatra.

Le sue canzoni vengono interpretate e personalizzate da Lopez, che tra un pezzo e l’altro fa emergere l’immancabile vena umoristica, che da sempre ha accompagnato il suo percorso artistico. Lo spettatore ritrova le sue imitazioni più clamorose: da monsignor Tonini a Maurizio Costanzo, dal Papa Ratzinger all’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Massimo Lopez intrattiene il pubblico con gags, imitazioni e divertenti monologhi caratterizzati da una nuova corda interpretativa.

La regia dello spettacolo è di Giorgio Lopez, grande doppiatore (tra i tanti attori a cui ha prestato la propria voce ci sono Danny De Vito e Dustin Hoffman) ma anche regista capace di confezionare uno spettacolo di raffinato livello artistico.

Massimo Lopez nasce artisticamente al Teatro Stabile di Genova lavorando con Luigi Squarzina, Luca Ronconi, Giorgio Albertazzi, Lina Volonghi, Adriana Asti, Eros Pagni, Alberto Lionello, tanto per citarne alcuni. Proprio a Genova, conosce Tullio Solenghi ed Anna Marchesini con i quali costituisce il famoso “Trio” entrando a pieno merito nella storia della televisione italiana. Dopo lo scioglimento del Trio, l’artista acquista ulteriore popolarità partecipando come testimonial alla nota campagna pubblicitaria “Una telefonata allunga la vita” per Telecom Italia, che ha ricevuto, fra i tanti, anche premi a livello internazionale. Nel contempo prosegue a lavorare con immutato successo in televisione, sia in Rai che in Mediaset con programmi di intrattenimento e fiction. Da qualche anno ha riscoperto, da conduttore, la sua vecchia passione per la radio.