Fino al 4 febbraio si potranno inviare ad Alassio le missive d’amore per partecipare al concorso “Le più belle lettere d’amore”, organizzato dal Maestro Mario Berrino in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

Gli scritti più appassionati saranno letti e giudicati da una prestigiosa giuria presieduta dal maestro Mario Berrino e dal Prof. Andrea Gallea e le venti lettere più belle saranno premiate, in occasione di San Valentino, il 14 febbraio p.v., davanti al celebre “Muretto” di Alassio.

Il concorso, da alcuni anni, si è arricchito di una nuova sezione dedicata ai personaggi scomparsi che hanno firmato le piastrelle del Muretto. Ogni anno viene estratto il nome di uno dei personaggi presenti sul muretto e viene omaggiato attraverso poesie e lettere scritte da ammiratori. Quest’anno il personaggio designato è Enzo Bearzot.

Le lettere d’amore, così come i messaggi indirizzati a Bearzot, potranno essere recapitati direttamente nella buca, posta accanto alla famosa piastrella degli innamorati di Peynet sul “muretto di Alassio”, potranno essere inviate via e-mail, all’indirizzo sanvalentino@comune.alassio.sv.it , oppure potranno essere spedite via posta agli indirizzi: Ufficio Turismo Comune di Alassio, piazza Paccini, 28 – 17021 Alassio oppure Galleria d’Arte.