Savona verso le comunali, Idv: Berruti sindaco e alleanza forze progressiste centro-sinistra

L’Italia dei valori ripropone per le elezioni comunali “il sindaco Berruti e l’alleanza che attualmente governa la regione Liguria, comprendente le forze progressiste del centro-sinistra (da Sel all’Udc) nell’ambito di una coalizione più rappresentativa possibile, manifestando nei programmi unità di intenti in opposizione alla destra berlusconiana”.

“I cardini programmatici dell’Italia dei Valori – spiega il partito – sono basati su una città solidale, culturalmente dinamica ed accogliente che mantenga e sviluppi l’assistenza socio sanitaria territoriale. Un PUC più adeguato alle reali necessità della città futura in chiave eco compatibile, ambientale e di risparmio energetico. Il sostegno al piccolo commercio, all’artigianato e al turismo. Una nuova interpretazione della mobilità urbana ed un piano regolatore portuale meglio coordinato con quello urbanistico. Un progetto per l’occupazione a favore del mondo giovanile e dei non occupati, in linea con le proposte di legge regionale dell’IDV. Un potenziamento dell’assistenza domiciliare. Un progetto socio-sanitario che favorisca anche l’accesso alle cure odontoiatriche per i ceti meno abbienti. Questi in sintesi le forti linee programmatiche per la politica IDV alle prossime elezioni comunali”.

A breve seguirà un primo elenco dei candidati provenienti dalla società civile, dal mondo del lavoro, del sindacato e delle professioni che si cimenteranno con la lista IDV per le prossime elezioni comunali. Il Comitato Politico Elettorale dell’I.D.V. per le comunali 2011 a Savona è rappresentato da: Rosario Tuvè (Segretario Provinciale e Assessore Comunale ai LL.PP.), Stefano Quaini(Consigliere Regionale e Presidente Commissione Sanità), Marco Caviglione (Consigliere Provinciale), GianFranco Romagnoli , Alessandro Bresci, Doriano Mistrangelo e Massimo Trogu.