Albenga: al via i sopralluoghi del sindaco nei quartieri e frazioni della città

Prenderà il via la mattina di Giovedì 3 Febbraio il “tour” della Città da parte del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, nuova iniziativa ideata e promossa dall’Amministrazione Comunale. Una volta alla settimana – presumibilmente il Giovedì, salvo eventuali e inderogabili impegni istituzionali – il Sindaco, unitamente a rappresentanti della Giunta e della maggioranza e a dirigenti, funzionari e tecnici dei diversi settori, effettuerà una serie di sopralluoghi del territorio ingauno, per osservare in prima persona le eventuali criticità di ogni zona, ascoltare le esigenze e le proposte dei residenti, nonché prendere nota degli interventi da effettuare.

“Visiteremo ogni area, una per una”, dichiara il Sindaco Guarnieri. “Vogliamo mantenere un contatto diretto e continuo con la comunità e ogni eventuale problema, sia esso di piccola, media o grande portata, verrà da noi valutato e affrontato”. La prima zona a ricevere le attenzioni dell’Amministrazione, questo Giovedì mattina, sarà il quartiere di Vadino.

Ma il “tour” di sopralluoghi non è l’unica iniziativa introdotta con il nuovo anno dall’Amministrazione Comunale. Come già annunciato in precedenza, infatti, da un’idea dello stesso Sindaco, è pronta a fare il suo esordio “Amministratori in Piazza”. Con cadenza regolare, il terzo Sabato di ogni mese, il Sindaco, i diversi componenti della Giunta e i Consiglieri delegati della maggioranza scenderanno in piazza per incontrare i cittadini, prestare ascolto alle loro esigenze, ricevere le loro segnalazioni e i loro suggerimenti, e fornire loro le opportune risposte.

È in fase di ultimazione il calendario definitivo degli incontri, il cui inizio è previsto per Sabato 19 Febbraio in Piazza del Popolo. Gli appuntamenti toccheranno ogni area della Città, da Piazza Marconi alle Opere Parrocchiali di San Giorgio, passando per il Parco Giochi “Peter Pan”, le opere parrocchiali del quartiere di Vadino, Piazza Libertà a San Fedele, Piazza Don Bertora a Leca d’Albenga, le ex scuole di Salea, Piazza della Chiesa a Lusignano, Piazza della Chiesa a Campochiesa e per Piazza del Comune a Bastia.