Strada interrotta-Albenga-Villanova, PD a Sindaco: sottovalutati i danni subiti dal comprensorio

di Alessandro Andreis – “L’avvicendamento nella Giunta provinciale fra Rosalia Guarnieri e Carla Mattea ha più il sapore di uno scarica barile che di un vero e proprio passaggio di testimone. Il nuovo assessore si dovrà cimentare con una serie di problemi e di progetti congelati da tempo, molti dei quali nell’albenganese (rotonda Leca, SP Villanova, polo scolastico, sottopasso ferroviario,ecc…), tutte situazioni che dimostrano l’assurdo immobilismo amministrativo della Provincia, più occupata a gestire poltrone ed equilibri politici. Non stiamo esagerando a descrivere la situazione con queste crude ma chiare parole, infatti questo atteggiamento di disinteresse verso problemi reali dei cittadini si è ulteriormente dimostrato con la scelta del successore, appunto Carla Mattea, Lega Nord, non certo una rappresentante dell’area albenganese”.

Sono queste le parole che poche settimane fa scrivevo e per le quali venivo accusato dall’attuale Sindaco di strumentalizzare la situazione. Non si può archiviare in questo modo le critiche di avversari politici, pensando con questo di far sparire il problema: se non ne parli non esiste. Spiacente, ma non è così; i problemi si affrontano proponendo soluzioni e tempistiche affidabili.

Credo che non si abbia ben chiara la situazione: non si può pensare che l’isolamento fra Villanova e le frazioni albeneganesi sia cosa che non provochi danni economici alle attività presenti in quella zona; non si tratta di una semplice arteria di collegamento, come l’assessore in Provincia vuol far credere, ma di una questione più seria che sconvolge le abitudini di una rilevante parte della città di Albenga.

Questo dovrebbe spiegare il Sindaco alla sua compagna di partito; lo sa o meno che i floricoltori in primavera lavorano dalle 12/14 ore giorno e che un’ora in più persa per gli spostamenti vuol dire denaro buttato, tempo sottratto alla famiglia? Non credo si sia mai voluta considerare questa situazione come una vera emergenza, sottovalutando le ricadute ed i danni subiti dal comprensorio.

* Alessandro Andreis – Coordinatore Circolo Pd Albenga

1 Commento

  1. Il nuovo assessore provinciale non sa nemmeno dove sia Lusignano!!! Se al suo posto invece di un LegaXLega avessero scelto un AlbengaXAlbenga oggi non ci sarebbero le frazioni imbestialite contro il nuovo assessore provinciale che non ha nemmeno la minima idea di cosa è successo sulla strada sopra in questione e che non riferisce alla popolazione modalità e tempi dell’intervento… Anzi dice che il lavoro deve essere appaltato a norma e tempi di legge, come se fosse da rifare un nuovo pezzo di asfalto!!! Vergogna!!!

I commenti sono bloccati.