Albenga Scuole “Mameli-Alighieri”, amministrazione: “nostra intenzione trovare una soluzione condivisa”

Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio intervengono in merito al futuro posizionamento in Via degli Orti delle Scuole Medie “Mameli-Alighieri”.

“L’Amministrazione Comunale ha il dovere di garantire edilizia scolastica in rapporto alle esigenze di gestione delle scuole, di ogni ordine e grado, superiori comprese, facendo sì che vengano rispettati gli uguali diritti di tutti, senza discriminare nessuno”, dichiarano congiuntamente il Sindaco e il Consigliere, “ed è nostra intenzione trovare una soluzione condivisa e che possa essere funzionale per tutti i ragazzi, lasciando da parte le polemiche strumentali, le posizioni demagogiche e le eventuali interferenze politiche o partitiche”.

“Al centro delle nostre attenzioni, sin dal primo giorno, ci sono esclusivamente gli studenti”, proseguono, “e ben comprendiamo il desiderio, del tutto legittimo, di chi vorrebbe mantenere benefici in passato concessi: purtroppo, in momenti di particolare crisi come quello attuale, non sono più ammessi costi insostenibili, ed è quindi necessario lavorare insieme per raggiungere la soluzione ideale, senza lasciare spazio a preconcetti, pregiudizi, o informazioni distorte”.

“Abbiamo a disposizione tecnici qualificati, esperti nella materia dell’edilizia scolastica e della sicurezza degli edifici pubblici, le cui competenze ci forniscono le opportune garanzie che la nuova scuola sarà assolutamente sicura e offrirà tutte le condizioni ottimali di fruizione degli spazi, con particolare attenzione nei riguardi della sicurezza e della sorveglianza”, concludono il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio.

5 Commenti

  1. Come puoi parlare di ” stipamento di un numero esagerato di ragazzi?” Tu sai quanti sarebbero al momento da stipare in via degli Orti? Tu sai quanti diventeranno con il passare degli anni? Se lo sai rispondi…altrimenti non dire c…………………

  2. Pasquino, il progetto non mi sembra definitivo, e ben sappiamo che qui in Albenga i progetti non sono mai definitivi !! Io progetti non li ho ancora visti.
    Comunque concordo con tè !!

  3. bravi?…………pirates ti garantisco che se ti metti a studiare le misure del progetto (che è pure pieno di errori ed omissioni varie) potrai capire molto facilmente che indipendentemente dal problema in se (che c’è e va affrontato) la soluzione prevede lo stipamento di un numero esagerato di ragazzi – nostri figli – all’interno di una scuola che non ha gli spazi neanche lontanamente adeguati a ricevere un numero così elevato di studenti……..studenti che tra l’altro sono destinati anno dopo anno ad aumentare un po alla volta per effetto delle nascite che di primi anni 2000 sono aumentate in tutto il comprensorio……..

I commenti sono bloccati.