Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio intervengono in merito al futuro posizionamento in Via degli Orti delle Scuole Medie “Mameli-Alighieri”.

“L’Amministrazione Comunale ha il dovere di garantire edilizia scolastica in rapporto alle esigenze di gestione delle scuole, di ogni ordine e grado, superiori comprese, facendo sì che vengano rispettati gli uguali diritti di tutti, senza discriminare nessuno”, dichiarano congiuntamente il Sindaco e il Consigliere, “ed è nostra intenzione trovare una soluzione condivisa e che possa essere funzionale per tutti i ragazzi, lasciando da parte le polemiche strumentali, le posizioni demagogiche e le eventuali interferenze politiche o partitiche”.

“Al centro delle nostre attenzioni, sin dal primo giorno, ci sono esclusivamente gli studenti”, proseguono, “e ben comprendiamo il desiderio, del tutto legittimo, di chi vorrebbe mantenere benefici in passato concessi: purtroppo, in momenti di particolare crisi come quello attuale, non sono più ammessi costi insostenibili, ed è quindi necessario lavorare insieme per raggiungere la soluzione ideale, senza lasciare spazio a preconcetti, pregiudizi, o informazioni distorte”.

“Abbiamo a disposizione tecnici qualificati, esperti nella materia dell’edilizia scolastica e della sicurezza degli edifici pubblici, le cui competenze ci forniscono le opportune garanzie che la nuova scuola sarà assolutamente sicura e offrirà tutte le condizioni ottimali di fruizione degli spazi, con particolare attenzione nei riguardi della sicurezza e della sorveglianza”, concludono il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio.