Albenga: nuova viabilità a convegno, parla l’ass. Di Stilo

di Mary Caridi – Sala del San Carlo impegnata in una maratona di interventi, dove è in corso dalle 15 un importante convegno che ha visto la partecipazione di molti addetti della Polizia municipale e politici, oltre a Baldini della Caire. L’intervento dell’ass. Di Stilo ha posto l’accento sulla carica rivoluzionaria del cambiamento per la città di Albenga: “Non siamo stati noi – afferma l’ Assessore Di Stilo, polemizzando con le amministrazioni di centro sinistra che lo hanno preceduto – a consentire l’insediamento di Coop, ipercoop, che creano un volume di traffico molto forte, se poi si aggiunge la criticità della frana di Villanova, è chiaro che la situazione è delicata. Sono più avanzati a Marrakech, dove prima di costruire abitazioni hanno pensato di creare una buona rete stradale. Con la presenza di grossi insediamenti commerciali – aggiunge – e solo 2 strade in entrata e in uscita è chiaro che i problemi ci sono, ma non li abbiamo causati noi, ma  anzi stiamo lavorando per  porre rimedio”.

Poi una stoccata alla polemica sul cosiddetto “gufare” dell’ opposizione che “profetizzava incidenti che invece non ci sono stati”. Dopo la frecciatina arriva la mano tesa e con diplomazia Di Stilo aggiunge: “non intendiamo stravolgere nulla di quello che ha fatto in precedenza l’ex Sindaco Tabbò che la pensava come me sulla viabilità, il nostro intento è modificare, ma dopo aver ascoltato i cittadini, ascoltato il territorio, accolto i contenuti delle petizioni, prima di procedere a revisioni della viabilità”. Poi con orgoglio rivendica: “è la prima volta che modifichiamo in modo radicale la viabilità, ma lo facciamo su dati concreti e reali e sulla base di dati  tecnici. Siamo disponibili però anche a modifiche  se la viabilità riscontrasse criticità e a rimuoverle, poichè non abbiamo la presunzione di avere sempre ragione”, conclude nel suo intervento l’Ass. Diego Di Stilo.

12 Commenti

  1. io direi anche qualche cartello che evidenzi BENE l’ingresso dell’ospedale dal lato Albenga-monte viale martiri della foce…..non si vede proprio, più persone che conosco hanno tirato dritto perchè hanno visto tardi l’ingresso (me compresa)

  2. Con tutte le cose che ci sarebbero da fare qui ad Albenga…la viabilità cittadina non era/è così fondamentale !!..anzichè perdere tempo e soldi in queste cose si interessi piuttosto della strada per Villanova che è chiusa da mesi !!!

  3. ……e magari qualche striscia di rallentamento in via Trieste, Viale Martiri e Via dei Mille che al sabato e alla domenica è pieno di idioti che vanno come i pazzi a 100 all’ora

  4. Suppongo che i quattro gatti fossero dovuti al giorno e all’orario dell’incontro…quanto alla viabilità, nonostante quello che sostiene Distilo, dagli intenti pare proprio che vogliano modificare tutto quello che ha fatto la precedente giunta…l’importante è che evitino di farlo a pasqua o nel ponte del 2 giugno e che se si accorgeranno di aver preso una cantonata abbiano la capacità di tornare sui loro passi. Meno rotonde e più passaggi pedonali rialzati ed illuminati!!

  5. Un bel convegno quello che si è svolto al San Carlo, peccato che i presenti erano, a parte gli addetti, 4 gatti . Se non altro i dati presentati dalla ditta incaricata, sono reali e precisi e non solo percepiti. Non sarei e non sono così aprioristicamente contro … Sono fiducioso . D’altra parte uno studio così organico e reale su tutto il territorio albenganese a mia memoria non era mai stato fatto . Ed è da questi dati che si deve iniziare e non è più permesso sbagliare. Poi se si vuole criticare a tutti i costi…( guelfi e ghibellini) ma è tutta un’altra storia . A Cesare quel che è di Cesare ! Un bravo all’assessore Di Stilo
    ora attendiamo l’applicazione, speriamo più in fretta possibile

  6. …Ragazzi…. Ma ci rendiamo conto????…abbiamo messo la viabilità di Albenga ..dico di Albenga e non di Erli o di Stellanello nelle mani di Distilo…. Ma stiamo cioccando o che altro?
    …Ha generato piu’ casini lui non facendo niente che un cingolato impazzito per le vie di Tokyo…. Rosalia cosa diavolo puo’ fare? si sta fidando di chi crede siano professionisti e deve fare il minestone con quello che ha in casa…

  7. Diego perdonami ma hai fatto un casino che manco a mettercisi di impegno…….E’ evidente che la frana di Villanova non è causa tua……ma vista la frana non potevi aspettare qualche mese a mettere mani su Martiri della Foce?…….e poi scusa ma la battuta su Marrakech è ridicola…….che non lo sai che in Italia in ogni città prima si costruiscono i palazzi e poi tutto il resto alla faccia dei piani regolatori e del buon senso?…..piantala con le polemiche contro chi c’era prima ha ragione fox meno chiacchiere e più fatti

  8. ….operazioni con il singhiozzo…si parte in quarta e non si finisce…tolta la ciclabile su viale italia..passa un anno e nessuna idea per le ciclabili…si incasina tutto il fronte mare per mezza estate con un fiume di inutili tpl per valorizzare il water-front…poi per la passeggiata per tutto l’inverso nessun intervento e solo abbandono…viale martiri dellla foce si apre a doppio senso in fretta e furia sotto le feste e con un’arteria frazionale chiusa….e via al piemonte???? non si poteva studiare delle tempistiche migliori….prima Diego dice è colpa di Tabbò e poi fa un intervento in cui predica pazienza…..la pazienza finisce, pure quella di chi vi ha votato….le strade fan schifo e la segnaletica orizzontale è inesistente…..SVEGLIAAAAAAA

  9. Caro Di Stilo, invece di continuare a parlarne, sarebbe ora di muoversi, abbiamo mancanza di righe di mezzeria,righe di parcheggio, strisce pedonali inesistenti, in via Patrioti le radici degli alberi hanno sollevato il manto stradale di 15 cm, nella stessa ,manca la rotonda, e ben sappiamo dei vari incidenti, basta parlare bisogna FARE !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ps: Tieni presente che sono dalla tua parte !!!!

  10. …concordo pienamente la politica sulla viabilità dell’assessore di stilo sugli interventi che sono stati fatti!….ben fatto e ben detto!….si è risolta al meglio la questione…..ora attendiamo per gli altri interventi!

I commenti sono bloccati.