LETTERE – Libertà di critica e rispetto della privacy, ass. Ciangherotti: Trunzo ha strumentalizzato sms

LETTERE – di Eraldo Ciangherotti – Gabriele Trunzo vincerebbe sicuramente il celeberrimo Campionato Italiano di chi “la spara più grossa” a le Piastre, il paese “più bugiardo” che ci sia. Dalla “montagna pistoiese” della sua fantasia, ieri, il giovane leader dell’IDV di Albenga ha spopolato con una lettera che merita di essere tenuta agli atti per l’esempio di grande fantasia, mista ad un eccesso di autocommiserazione. Non credo a tanto arriverebbe neppure un sedicenne. Sta di fatto che in merito ad uno dei tanti sms scambiati, in un legame che ho sempre considerato di amicizia leale e sincera, nonostante le diverse appartenenze politiche, dal Signore in questione è stato strumentalizzato un commento sui rapporti politico-amministrativi tra IDV e PDL, a livello nazionale come locale. Sarebbe questa una strategia di attacco politico? Sarebbe questa la tattica di un paladino di Antonio Di Pietro, per tentare di criticare l’operato di un rappresentante dell’amministrazione?

Sono certo che in Gabriele Trunzo non vi sia predisposizione né alla bugia, né all’ipocrisia. Lui già in passato si è distinto sulla stampa per aver più volte prestato la voce all’IDV per attaccare l’Amministrazione Guarnieri sulla vicenda del depuratore ingauno. Al contrario, credo di più in un goliardico tentativo di Gabriele Trunzo di emergere dalle fila giovanili dell’IDV locale forse per un esigenza di intrattenimento dei simpatizzanti di partito o ancora più per uno sfogo della sua fantasia attraverso racconti surreali e paradossali.

Sembra quasi che io per lui sia un estraneo che con sms ai numeri di cellulare di cittadini privati impone giudizi o reprimende sulla politica nazionale e locale. Non ricorda, però, l’amico Gabriele Trunzo di avermi chiesto lui l’amicizia su facebook, il social network più di moda negli ultimi anni, il 16 giugno 2010, proprio qualche giorno prima che iniziasse il campo solare comunale di luglio, durante i giorni delle selezioni degli educatori; di avermi chiesto informazioni, sia in chat che a mezzo di messaggi, anche per un posto di lavoro per la fidanzata già dal 25 luglio 2010, portandomi pure un curriculum nel mio studio privato; di avermi addirittura fatto gli “auguroni” il giorno del mio compleanno, il 7 agosto; di aver partecipato alla discussione, sulla mia bacheca, in merito alla casa di Montecarlo intestata a Giancarlo Tulliani, cognato del Presidente Fini (come da agenzia POL – Casa An, Ciangherotti (Pdl): Fini con le mani nella marmellata Roma, 18 ago Il Velino); di aver addirittura commentato con “fichissimo” il mio volo con il paracadute.

Data la confidenza che per me sapeva, ripeto, di amicizia leale e sincera, forse il telefono cellulare non mi sarebbe potuto arrivare da facebook? Ecco la prova dell’infantilità! Ecco perché Gabriele Trunzo questa volta ha fatto davvero ridere… ritenti in futuro… magari sarà più fortunato.

* Eraldo Ciangherotti – Assessore Servizi Sociali Comune di Albenga

12 Commenti

  1. Caro Fabrizio, non mi pare che il Dott. abbia insultao nessuno, semmai e da considerarsi tale, la lettera iniziale del sig. Gabriele Neuro Trunzo, che ha subito provveduto a sistemarsi la sua pagina su FB, per non fare figuracce, tutta questa storia ,non mi sembra montata solo da codesto, mi sà che ci sia lo zampino ho suggerimenti di qualcun altro.

  2. A quanto pare l’assessore Ciangherotti continua con gli insulti, e continua a giudicare il sig. Trunzo come un infantile. Sicuramente questo articolo capiterà in mano ai legali per valutare l’ennesima offesa. Altra cosa, Ciangherotti non ha capito che tramite facebook non si recuperano i numeri di telefono quindi non può dimostrare nulle. Se l’assessore fosse DAVVERO interessato a salvaguardare un minimo di orgoglio, invece di continuare con gli insulti farebbe bene a chiedere scusa pubblicamente a Trunzo, penso sia l’unico modo!!
    E che si ricordi che l’amministrazione è stata eletta dal popolo e IL POPOLO HA IL SACROSANTO DIRITTO di esprimere un giudizio, positivo o negativo, logicamente senza insultare nessuno, proprio come ha fatto Trunzo.
    Alla luce di queste cattiverie penso proprio che in molti cominceranno a scrivere la propria idea sul lavoro dell’amministrazione e voglio vedere se tutti gli amministratori faranno continue querele come Ciangherotti o saranno capaci semplicemente di rispondere a tono, chissà che non guadagnino qualche elettore in più in vece di 100 in meno.

  3. A me pare ridicolo e infantile uno che dice di credere nella vera amicizia solo basandosi sui contatti su facebook …se fosse veramente così sarebbe talmente ingenuo da non poter certamente svolgere il ruolo di assessore comunale.

  4. Ma quante volte ci si dà del nescio, ma con questo, non ci sente offesi, non mi pare che Trunzo , sia in cura da uno psicologo, per dei possibili complessi !!
    Anzi forse è lui che li fà venire ad altri !!! Ovvio che scherzo !!! hahahaha

  5. Basare quasi metà del prorpio intervento parlando quasi escusivamente di facebook non sarebbe infantile? …..Ricambiare un “fichissimo” e un “auguroni” solo per fare un esemprio con “infantile” e “fai solo ridere” sarebbebe amicizia leale e sincera…….?

  6. Ma ragazzi , tra amici ci si dice di tutto, ma con il sorriso sulle labbra, e non con il nervoso in pancia, ma questo lo è constatato anche fra i nostri anziani, che si fan battute reciproche, ma su via !!! Facciamo un dramma di una cosa subdola, solo al fine “come al solito” per attaccare la persona, il buon Trunzo si dovrebbe vergognare per ciò che a pubblicato.

  7. @roonf-pirates: tu scherzi con i tuoi amici dicendogli che soffrono del complesso di inferiorità?

  8. Grande dottore, come pensavo, e conoscendolo, mai si sarebbe permesso di offendere , se non per scherzare con un “amico” , un mio consiglio, dottore in politica non ti fidare di nessuno, sono sempre pronti a fare i voltafaccia, pur di emergere, “forse” si venderebbero anche la madre.

  9. Quindi secondo lei siamo tutti autorizzati a mandare sms ai nostri contatti di facebook solo perchè ci commentano e ci fanno gli auguri, oltretutto insultandoli la notte di Natale?

  10. ma che c’entra facebook? li le amicizie sono non solo numerose, ma trasversali, anche sotto il profilo politico sono bipartisan. ognuno di quelli che è su face scambia battute, commenta articoli o link, non per questo poi uno è autorizzato a molestarti via sms, questo sarebbe una vera iattura.in quanto al legittimo desiderio di emergere politicamente di un militante di partito, anche quello è assolutamente legittimo, ma l’Eraldo che non si sa di quale partito sia militante e che non ha fatto la gavetta in nessun partito, ma è stato miracolato, cosa ne sa ? lui bypassando il consenso dei cittadini ha fatto il salto e ora vuole dare lezioni agli altri? mavalà

I commenti sono bloccati.