Loano su Rai Due a “Mezzogiorno in Famiglia”

È partita questa mattina per Roma la squadra che porterà i colori di Loano nella trasmissione del fine settimana di Rai Due “Mezzogiorno in Famiglia”, condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox.

Nel programma, che andrà in onda Sabato 5 e domenica 6 febbraio, sono protagonisti i comuni d’Italia (fino a 20 mila abitanti) con una delegazione in studio che si misurerà in una serie di prove d’abilità in diretta.

Compongono la delegazione loanese Cristina Marconi (insegnante), Marika Colasanto (Studentessa al IV° anno di conservatorio), Alessandro Dellisola (Studente al 5° anno del liceo scientifico), Giampaolo Bonati (studente), Klaus Sorrentino (Animatore turistico), Lorenzo Ferrero (studente), Chiara Morelli (studentessa), Selene Corrado (commerciante), Linda Abdelall (studente), Ivan Soddu (studente), Giorgia Ramoino (ballerina), Luca Di Michele (ballerino).

Loano sfiderà in diretta la squadra toscana di Abbadia San Salvatore. Le due squadre dovranno affrontare una serie di giochi di forza, abilità, sapere e fortuna. Di ogni paese saranno trasmesse immagini che illustrano tradizioni, storia e cultura.

Tra le tante opportunità offerte dal territorio loanese la redazione ha scelto di segnalare il Carnevalöa, il Museo della marineria loanese, la Battaglia di Loano con il gruppo loanese di Re-enactment e il Museo dell’orologio di Tovo San Gaiacomo, in rappresentanza dell’entroterra. Ci sarà poi uno spazio dedicato ai piatti tipici e alla tradizione della “sagra del crostolo”.

Per chi resta a casa sarà possibile aiutare la propria squadra attraverso il televoto, previsto durante le dirette di sabato e di domenica, chiamando al numero 894222 dal telefono fisso e inviando un sms al numero 4784785. Il codice del Comune di Loano da digitare è il numero 2”.