"Fisco e Scuola": riprendono gli incontri in Liguria

Riparte anche quest’anno la collaborazione fra l’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio Scolastico Regionale per la diffusione del progetto “Fisco e Scuola” sulla cultura della legalità fiscale. Sono quattro gli incontri già programmati in questo scorcio di febbraio, ed altri seguiranno a breve.

Tra il 10 e il 18 febbraio sono già in programma quattro incontri con gli studenti di alcune scuole della Liguria: si parte il 10 con la scuola media di Cengio, in provincia di Savona, mentre il 17 gli studenti del tecnico commerciale Rosselli di Sestri Ponente visiteranno l’ufficio di Genova 2. Doppio appuntamento il 18 febbraio, con i bimbi della scuola elementare San Pier di Canne di Chiavari e con il tecnico commerciale Boselli di Varazze.

Diverso ovviamente il taglio degli incontri, a seconda dell’età, ma sempre in compagnia di due simpatici personaggi, Pag & Tax, per narrare la storia dei tributi e parlare di temi quali l’equità fiscale o il dovere di tutti di concorrere alle spese pubbliche.

“Puntiamo molto sulle scuole per diffondere una coscienza fiscale più matura nel nostro Paese – ha detto il direttore regionale Latti – e per questo siamo ben lieti di recarci coi nostri funzionari laddove le scuole ci chiamano”. Maggiori informazioni sul progetto “Fisco e Scuola” dell’Agenzia delle Entrate sono riportate sul sito Internet della Direzione regionale della Liguria nella sezione “Iniziative – Fisco e Scuola”.