Il presidente Sergio Scibilia ha convocato con urgenza la Commissione Attività produttive dell’Assemblea legislativa per domani, venerdì 11 febbraio, alle ore 11, a Genova in via Fieschi 15 piano S1 del Consiglio regionale, sulla “Cessione delle quote di proprietà dell’Autorità portuale di Genova nella Società Aeroporto di Genova Spa”.

Come ritenuto indispensabile dall’ordine del giorno bipartisan approvato all’unanimità martedì dal Consiglio regionale, la IV Commissione ascolterà la Giunta regionale, l’Autorità portuale di Genova e gli altri soggetti coinvolti, “con l’obiettivo di poter vagliare le migliori soluzioni possibili per rilanciare lo scalo genovese”, prima dell’approvazione della delibera sul piano di ristrutturazione all’attenzione del Comitato portuale previsto per lunedì.

Il programma delle audizioni in Commissione Attività produttive è così articolato:

  • alle 11 il presidente della Giunta regionale, Claudio Burlando, il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo.
  • alle 11,45 il presidente della Camera di commercio di Genova, Paolo Odone, il presidente della Fondazione Carige, Flavio Repetto.
  • Infine, alle 12,30 il Coordinatore della Rsu della Società Aeroporto di Genova Spa, i segretari regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti.