[S.P.] – Giovedi 17 febbraio alle 21 presso il Cinema Teatro Comunale di Piazza Castello a Pietra Ligure avrà luogo, nell’ambito della Rassegna Teatro Dialettale, la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Na tranquilla ostaia in sce culinn-e”, commedia in tre atti scritta e diretta da Lucio D’Ambra e portata in scena dalla Nuova Compagnia dell’Allegria di Genova.

La commedia partecipò al concorso Anna Caroli nel 1982 e venne selezionata per la rappresentazione al Teatro Duse. Oggi l’autore sente il bisogno di ridare personalmente vita alla sua “Ostaia” sicuro com’è di riuscire ancora una volta a far divertire il pubblico con un testo un po’ fuori della routine ma sempre di stampo popolare.

Rivisitato ed aggiornato, il testo propone una trama semplice: alcuni rapinatori piombano per sbaglio in una tranquilla osteria frequentata da vecchi avventori sempre cronicamente “misci”: da qui nascono amori, strane amicizie, gesti vili ed eroici. La comicità è garantita dalla maldestrezza di un rapinatore, dall’ebbrezza di un vecchio contabile e dall’eccentricità di una suora. Lo spettatore, inchiodato alla poltrona, non riuscirà a distrarsi neanche per un momento.

I biglietti saranno in vendita il giorno dello spettacolo dalle 15 alle 17. Biglietto unico € 8. Contatti: 019 628463