Danni alluvioni, Vaccarezza: “stanziati 100 milioni di euro, come da nostra richiesta”

“Con orgoglio” il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza comunica che “Stanotte intorno all’una la competente commissione del Senato ha approvato l’emendamento presentato dai rappresentanti del Pdl liguri in merito ai danni alluvionali della regione Liguria”.

“Ho il piacere di comunicare di avere appena sentito l’Onorevole Michele Scandroglio e il Senatore Franco Orsi che mi hanno dato la notizia che stanotte, nella competente commissione del Senato, è stato approvato l’emendamento presentato dai parlamentari del Pdl in merito ai danni alluvionali subiti dalla Liguria. Saranno quindi stanziati 100 milioni di euro, come da nostra richiesta, 50 quest’anno e 50 l’anno prossimo. Salgono così a 110 milioni di euro i fondi stanziati per i tre eventi alluvionali di ottobre, novembre e dicembre dello scorso anno”, spiega il presidente vaccarezza.

“Con orgoglio possiamo dire di aver ottenuto più di qualsiasi altra regione, fino adesso, rispetto i danni alluvionali di questo ultimo periodo. Ringrazio tutti i parlamentari liguri da Scandroglio ad Orsi ma soprattutto Claudio Scajola, per aver portato avanti con decisione le istanze del nostro territorio. Quando scrivemmo al Presidente del Consiglio Berlusconi e al Ministro Tremonti, noi volevamo solo questo: vedere riconosciuti i diritti dei liguri. Oggi che tutto questo è avvenuto permetteteci di dire che abbiamo mantenuto gli impegni con la gente e di essere stati capaci di alzare la voce, uniti e compatti, quando sembrava che le cose non andassero per il verso giusto”.

“Desidero anche ringraziare il Presidente Burlando con il quale c’è stata quella giusta collaborazione al fine di tutelare il nostro territorio: Varrazze, Villanova d’Albenga, Murialdo, insieme ad Urbe e a tutte le altre realtà del nostro territorio vedranno finalmente riconosciuti i danni pubblici e privati subiti e i tanti disagi vissuti dalla gente. Oggi è per me un giorno di felicità, perché un impegno del governo è stato mantenuto e sono state date risposte concrete ai nostri cittadini. Grazie ai parlamentari del Pdl, al Presidente Berlusconi, al Ministro Tremonti, grazie all’Onorevole Claudio Scajola.: finalmente un impegno preso ieri sulla carta è oggi diventato reale e finanziato in maniera adeguata”, conclude il presidente della Provincia di Savona.