Daniele Morelli, il personal manager di Robert Kubica, il pilota ricoverato all’ospedale Santa Corona, ha espresso al presidente della Regione Liguria Burlando e all’assessore alla Salute Montaldo, in visita oggi all’ospedale di Pietra Ligure, tutto il suo apprezzamento per come è stata affrontata l’emergenza dell’incidente occorso a Kubica. Morelli ha dichiarato di essersi sentito orgoglioso di essere italiano in questa occasione e che Kubica sicuramente vorrà in futuro ringraziare la struttura diventando ambasciatore della qualità delle prestazioni d’urgenza dell’Ospedale Santa Corona.

“Sono venuto al Santa Corona per ringraziare personalmente i medici, gli infermieri, gli operatori del 118, i Vigili del fuoco, tutti coloro che hanno dato prova di questa eccellenza della nostra sanità” ha dichiarato il presidente Claudio Burlando al Santa Corona di Pietra Ligure, dove si è recato oggi pomeriggio insieme con l’assessore alla Salute Claudio Montaldo per salutare e ringraziare il personale dell’ospedale che si è occupato del soccorso del pilota automobilistico Roberto Kubica, vittima domenica scorsa di un grave incidente durante un rally a Andora.

“Questa prestazione straordinaria è una realtà quotidiana per questa struttura e per chi, come noi, difende la sanità pubblica ogni giorno è la più grande soddisfazione”, ha aggiunto Burlando. “Siamo spesso abituati a fronteggiare polemiche sulla sanità, in particolare in questi momenti di scarsità di risorse. Ci sembra giusto ricordare anche gli aspetti eccellenti di cui diamo testimonianza ogni giorno in questa regione. E di come tutto questo sia a disposizione di ogni cittadino”. “Con sempre meno fondi, è sempre più importante saper scegliere le priorità che possono fare la differenza nel salvare una vita”, ha concluso Burlando.