Stanziamenti danni alluvioni: soddisfazione Pdl; Melgrati: “parte significante di questi fondi finiscano a Varazze”

Il Governo approva nel Milleproroghe l’emendamento dei parlamentari liguri che riconosce alla Liguria 100 milioni di rimborso a causa dei danni provocati dalle pesanti alluvioni che si sono abbattute nei mesi scorsi. A intervenire anche il capogruppo del Pdl Matteo Rosso che, a nome di tutti i consiglieri regionali del Popolo della Libertà, dichiara: “Sono certo che di fronte a questa notizia anche le Giunte Comunali, Provinciali guidate dal centro sinistra e la Giunta Regionale apprezzeranno il lavoro e l’attenzione del Governo rispetto alla nostra Regione”.

“Per quanto ci riguarda non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto e un doveroso ringraziamento al Governo ed ai Parlamentari del Pdl Ligure che si sono spesi con grande determinazione per ottenere questo successo a sostegno dei cittadini liguri . Con l’approvazione di questo stanziamento importante che rappresenta un aiuto concreto nei confronti della nostra regione – conclude il Capogruppo del Pdl – è stato dato un segnale positivo a sostegno del territorio ligure”.

Plauso anche da parte del consigliere Marco Melgrati: “Un grazie ai parlamentari liguri del Pdl che hanno sensibilizzato il Governo ed hanno ottenuto 100 milioni di euro in un momento difficile per la finanza pubblica per i danni derivati dagli eventi alluvionali in Liguria”, dichiara l’esponente del centro destra. “Come consigliere regionale eletto in provincia di Savona vigilerò perché una parte significante di questi fondi finiscano a Varazze, dove ingenti sono stati i danni a strutture pubbliche ed a privati. Genova questa volta non potrà e non dovrà essere matrigna”, conclude Marco Melgrati.