Bella e convincente vittoria del Basket Albenga contro il Borghetto sul parquet di Finale Ligure. La compagine ingauna soffre nel primo quarto, ma poi riesce a prendere in mano le redini delle partita e allontana progressivamente gli avversari fino al -10 finale. La gara, a tratti nervosa (Rolando espulso nel corso dell’ultima frazione di gioco), ha visto, tra gli ingauni, un superbo Briano e un Ruffini in stato di grazia.

Ancora una volta il Presidente Colonna si lascia andare a dichiarazioni entusiastiche: “Un’altra bella affermazione dell’Albenga in una partita complicata. I ragazzi si sono comportati benissimo ed hanno saputo portare a casa il risultato con grandissima responsabilità e maturità”.

Inizia ora un periodo intensissimo per l’Albenga. Nel Campionato Regionale il calendario mette di fronte agli ingauni la capolista Scuola Basket Team ‘98 Savona, finora imbattuta. Nel Campionato Open, l’Albenga, che ha riposato questo week-end, deve affrontare tre sfide in nove giorni: sabato prossimo il BVC Sanremo a Sanremo, giovedì 24 l’Ospedaletti sull’ostico campo “nemico” e domenica 27 il Basket Sestri al PalaMarco.

Borghetto Basket – A.S.Basket Albenga 67-77 (20-23; 47-43; 64-53); questi i tabellini:

  • Borghetto Basket: Altamura 4, Bertorello 2, Giretto 2, Riolfo 2, Scaletti 27, Schiappacasse 18, Volpi 12.
  • A.S.Basket Albenga: Apolloni 9, Briano 14, Calgaro 9, Ferrari 2, Rolando 6, Ruffini 11, Tedesco 22.