Costituente Fli: Nan confermato coordinatore regionale Liguria

Si sono chiusi con l’acclamazione di Gianfranco Fini a presidente di Futuro e Libertà i lavori dell’assemblea costituente di Futuro e Libertà, che si è svolta a Fiera Milano da venerdì 11 a domenica 13. Presenti all’assemblea molti delegati e iscritti dalla Liguria, una delle regioni maggiormente rappresentate nell’auditorium. Al termine dell’assemblea Gianfranco Fini ha confermato Enrico Nan coordinatore regionale per la Liguria.

Deputato per quattro legislature, avvocato, originario di Pietra Ligure, 57 anni Nan deciderà nelle prossime settimane chi dovrà assumere il ruolo di coordinatore provinciale nelle quattro province della Liguria. «Sarà una scelta senza traumi, dettata dal buon senso e nella consapevolezza che tra qualche mese, probabilmente all’inizio del prossimo autunno, saranno i congressi a nominare i coordinatori locali – dice Nan – in Liguria ci stiamo prendendo delle belle soddisfazioni, con molti iscritti e un primo sondaggio che ci vede intorno al 6 per cento a livello regionale, con trend in crescita. Noi, comunque, dobbiamo lavorare sul territorio, dare alla società quelle risposte che attende dalla politica. Restiamo una forza politica aperta, che fa della legalità una bussola e che intende rappresentare tutta quell’area moderata che si riconosce nel centro destra e che sta abbandonando il Pdl. Credo che proprio in Liguria ci sia molto da fare, perché la crisi del berlusconismo qui è ancora più forte e resa evidente dagli ultimi casi di cronaca politica».

Per il futuro immediato il primo impegno è per le amministrative di primavera: «Puntiamo sulle persone più valide e su proposte che abbiano al centro il lavoro, lo sviluppo, la legalità».

1 Commento

  1. …ma come… “Nan deciderà chi dovrà prendere il ruolo di coordinatore provinciale…?????? Il partito appena nato che tanto accusava i loro compagni di viaggio di essere anti-democratici …ora NOMINA E DESGNA invece di… ELEGGERE? State ricostruendo il nuovo partito dell’amore?

I commenti sono bloccati.