Si intitola “Se L’amore è un sì (Sì, l’amore è un se …)” lo spettacolo che andrà in scena venerdì 18 febbraio, alle ore 21, all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo. Si tratta di una produzione del Teatro Ovunque e del Circolo Massimo di cui sono autori e interpreti Massimo Ivaldo e Federico Foce.

“È un divertente spettacolo teatral-musicale, una delicata miscellanea di canzoni, risate e poesia. – si legge nella presentazione – Cosa sarebbe l’amore se fosse rappresentato ‘’in scala’’ è quello che cercano di spiegare e di spiegarsi i due artisti, raccontandolo al pubblico attraverso la formula del teatro-canzone. La scala è quella musicale ma è anche quella che li riporta a casa, in cucina, dove i due interpreti mescolano melodie e poesie che sanno incontrarsi e far incontrare uomini e donne. Uno spettacolo che ha come ingredienti le canzoni originali, composte nelle musiche da Federico Foce e nei testi da Massimo Ivaldo, e interpretate da entrambi. Così, prendendo spunto dalle sette note, attraverso rimandi e giochi di parole, i due attori-musicisti raccontano l’amore come “musica da camera … in cucina”.

I biglietti sono disponibili in prevendita alla Libreria Centofiori (via Ghiglieri, tel. 019/69.23.19). La biglietteria dell’Auditorium di Santa Caterina sarà aperta venerdì dalle 20. Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Finale Ligure nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei teatri e della stagione dei Teatri del Ponente Ligure.

Massimo Ivaldo, voce recitante – Attore e autore nel Teatro Ragazzi dal 1996, con più di 400 repliche in tutta Italia.

Nel 2002 finalista al Premio E.T.I. Stregagatto con lo spettacolo A pancia in su.

Attore e autore de La Strega nella Zuppa, spettacolo per bambini e famiglie tutt’ora in scena. Clown Dottore della Fondazione Theodora presso il Gaslini di Genova.

Autore e attore del monologo Parlami d’amore Maria, 50 repliche in Liguria e 2 Festival di narrazione nazionali, e Cuore Ballerino, performance comic-amorevole (Il buffo della vita).

Nel 2007 debutta con la Compagnia dei Misteri-Giampiero Alloisio al XLI Festival teatrale di Borgio Verezzi con lo spettacolo Dal Teatro Canzone di Giorgio Gaber.

Federico Foce, voce e chitarra – Prima studioso della Música popular brasileira, chitarrista, quindi interprete e compositore. Da 30 anni Federico Foce segue una sua personale ricerca artistica, arrivando a produrre con Anna Menchinelli, compagna musicale degli ultimi 10 anni, la raccolta di brani “Por causa do Fulvio”, repertorio tratto da grandi autori come Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Chico Buaque, Caetano Veloso e molti altri; quindi “Via Vai”, e I nòs dois, con composizioni in italiano e portoghese arricchite da collaborazioni di fama internazionale. La collaborazione con Massimo Ivaldo è iniziata con le musiche per lo spettacolo La Strega nella Zuppa e prosegue con Di amori e di Accordi, colonna sonora di Se l’amore è un sì.