Albenga: folla per l’ultimo saluto ai funerali di Pinuccio Bonatto

di Claudio Almanzi – Si sono svolti questa mattina ad Albenga, nella Cattedrale di San Michele Arcangelo, i funerali di Pinuccio Bonatto, di 62 anni. Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto ad un esemplare cittadino albenganese molto stimato e conosciuto per le sue molteplici iniziative, passioni ed interessi. Ex tecnico ed impiegato dell’Enel Bonatto era molto noto negli ambienti sportivi soprattutto per la grande passione con cui seguiva da sempre l’Albenga Calcio di cui era tifoso fedele e acceso sostenitore. Faceva parte con entusiasmo dell’associazione culturale “I Fieu di carruggi” e con generosità ed altruismo era anche impegnato in altre associazioni di volontariato, fra cui l’Avis di cui era donatore di sangue da più di 40 anni.

“Era un grande amico dei Fieui di carruggi- dice Gino Rapa, portavoce dell’associazione- era dotato di un sottile e pungente umorismo. Grande umanità e notevole spirito di osservazione, commentava argutamente ed attentamente le vicende cittadine. Era innamorato di Albenga e lo incontravamo spesso nel centro storico ingauno, dove partecipava con entusiasmo alla vita cittadina”. Lascia la moglie Mariella, i figli Giulia e Nicola e la sorella Caterina. Dopo la cerimonia funebre il feretro è stato trasportato nel piccolo paese di Vecersio, frazione di Castelvecchio di Rocca Barbera, di dove è originaria la famiglia Bonatto, e dove si è svolta la cerimonia di sepoltura nel piccolo cimitero dell’entroterra ingauno.

3 Commenti

  1. La famiglia Bonatto non è assolutamente originaria di Vecersio frazione di Castelvecchio di Rocca Barbena. Questo per precisione di notizia!!

I commenti sono bloccati.