Albenga: per protesta pensionato s’incatena davanti al Comune

di Claudio Almanzi – Un pensionato di Albenga Gaetano Maganza si è incatenato questa mattina all’ingresso del Comune di Albenga, in piazza San Michele. Il gesto di protesta del cittadino ingauno è dovuto ad una vecchia controversia legale che risale al 2006 e nella quale l’anziano pensionato sostiene di essere stato danneggiato oltre che da una ditta di mobili di Sanremo, anche dai suoi due legali, uno dei quali attualmente siede in consiglio comunale ad Albenga.

“Ho scelto di legarmi davanti all’ingresso del Comune di Albenga- ha detto Maganza – perché in questo luogo c’è tanto passaggio ed ho più visibilità. Protesto perché nella vertenza che ho avuto con una ditta di mobili di Sanremo i miei avvocati Morelli e Vannucci invece di aiutarmi mi hanno danneggiato in quanto per motivi che non ho ancora del tutto chiari non ho potuto più fare appello alla sentenza che mi dava torto. Io non ho mai ricevuto l’atto di notifica e non trovo giusto pagare due volte per una vicenda che mi vede ingiustamente penalizzato”.

Il pensionato albenganese, che si è incatenato, con tanto di cartelli, davanti al Comune ingauno, in segno di protesta, ha suscitato la curiosità di tanti passanti che si sono fermati per chiedergli spiegazioni. La controversia a cui fa riferimento Maganza si riferisce ad un acquisto da lui fatto nel 2006 a Sanremo, da una ditta di mobili, a seguito della quale è stata da lui avviata successivamente una pratica per richiesta danni.