SEL: primo congresso territoriale per Circolo di Quiliano e Vado Ligure

Sabato 19 febbraio si svolgerà presso la Sms di Vado Ligure “La Baia dei pirati” il primo congresso territoriale del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Quiliano e Vado Ligure. Sarà il primo congresso di questo circolo e il primo nella provincia di Savona di Sel e apre la strada agli altri, che si svolgeranno a breve.

Il Congresso – spiega Nadia Ottonello, portavoce del Circolo – «si terrà in seduta completamente pubblica perché riteniamo che si debba avere la massima apertura all’esterno e possa essere patrimonio di chi lo desidera vedere i nostri lavori. La sessione mattutina inizierà alle 9.45 e si concluderà con l’Intervento di Gianni Zagato Presidente del Comitato Scientifico Nazionale di Sel, i lavori proseguiranno nel pomeriggio dalle 14 alle 16 per le votazioni di rito».

«Al dibattito del mattino sono stati invitati i Sindaci delle amministrazioni locali, i rappresentati dei partiti, delle liste civiche, dei sindacati, ed è stata caldeggiata la partecipazione delle diverse associazioni territoriali, perché riteniamo importante un confronto aperto e dinamico tra tutti coloro i quali hanno a cuore il “ben-essere” di questo nostro territorio e dei nostri concittadini. Nostro proposito è quello di iniziare un percorso aggregante con tutti coloro i quali sentono la necessità di trovare nuove soluzioni ai problemi e sentono una responsabilità verso il futuro».