Albenga: da Panfy solo prodotti italiani e locali. Inaugurato punto vendita

di Mary Caridi – Via Roma si arricchisce di un nuovo esercizio commerciale, una buona notizia in controtendenza, considerato il periodo di crisi. Panfilo Greghini è un giovane albenganese che ha deciso di mettersi in gioco e di aprire un punto vendita che tratti esclusivamente prodotti italiani e soprattutto liguri.  “In un momento in cui diverse attività sono costrette a chiudere a causa del periodo di crisi economica – afferma Panfilo Greghini –  ad Albenga come nel resto d’Italia ed Europa, aprire un nuovo negozio è una sfida, che ho deciso di affrontare puntando sui prodotti tipici italiani e, in particolare, del territorio ingauno. Nella mia attività, infatti, si trovano solo ed esclusivamente prodotti italiani, in materiali biodegradabili, perchè si riscopra l’importanza dei sapori genuini e delle eccellenze che offre il nostro territorio”.

All’inaugurazione era presente il Sindaco Rosy Guarnieri che ha voluto portare il saluto ell’amministrazione comunale per incoraggiare le iniziative commerciali nel centro storico: “Non posso che salutare con gioia e soddisfazione l’apertura di una nuova attività ad Albenga: in questo caso, la soddisfazione è duplice, data la peculiarità del negozio, che promuove prodotti al 100% nostrani, con particolare attenzione al territorio ingauno. Via Roma, come dimostrato dall’evento odierno, dispone di grandi potenzialità e ha tutte le carte in regola per diventare la via del commercio di Albenga. La nostra Amministrazione ha intenzione di puntare sul rilancio di questa via, anche attraverso la realizzazione di una passerella che unisca Campolau al Lungocenta, che da tempo manca alla Città, e che potrebbe svolgere una funzione importante per collegare ulteriormente il quartiere di Vadino al Centro Storico”.

5 Commenti

  1. Grazie a tutti, ho cercato in questi mesi solo prodotti made in Italy, oltre che selezionare con cura piccole ditte artigiane locali, con verdure sott’olio albenganesi, marmellate e liquori vari prodotti solo con ingredienti coltivati in Liguria. la stessa carta per i pacchi regalo, sacchetti, o alrro è made in Italy e dove ho potuto anche li, ho cercato di comptrare prodotti del nostro territorio albenganesi. Cerco di tenere i prezzi più bassi possibili con la qualità alta dei prodotti.
    Ho qualche prodotto biologico.
    Amo la natura, amo la mia terra e cerco nel mio piccolo di aiutarla.

  2. Brambilla
    se tutti la pensassero come te ……………………………………………… meno male che non è così
    Via Roma Viva potrebbe essere un nuovo slogan (giusto per andare in controtendenza delle precedenti onoranze funebri presenti in tale zona.. :-))

  3. Buon lavoro Panfilo……….verrò a vedere quello che proponi e soprattutto spero che il centro storico si riempa di negozi in grado di attirare pubblico…….

  4. O panfi, o panfi stattene a me la tua iniziativa e’ la solita “sola” non andra’ avanti tanto. purtroppo via roma e’ stata dimenticata da tutte le amministrazioni e i negozi non avranno fortuna. per un certo tempo di dara’ qualche contributo la lega ma poi………A meno che il comune e la lega e il giangherotto amico non ti assegneranno la fornitura di qualche comunita’ asilo scuola etc.Saluti eeee…Sempre Cesare Brambilla Operaio trasfertista (purtroppo) di bergam de sutta.

I commenti sono bloccati.