Albenga: l’ amministrazione in piazza del Popolo ha incontrato i cittadini

di Mary Caridi – Questa mattina nella centrale Piazza del Popolo era presente un gazebo particolare, considerato che non siamo in periodo elettorale. Capitanata dal Sindaco Rosy Guarnieri era presente una squadra di consiglieri comunali e assessori che sono impegnati in queste settimane nella fase di ascolto dei cittadini. Erano presenti l’assessore al bilancio Ubaldo Pastorino, l’assessore ai servizi sociali Eraldo Ciangherotti, l’assessore alla viabilità Diego Di Stilo, l’assessore al turismo Mauro Vannucci, all’agricoltura Carlo Parodi, i consiglieri di maggioranza Roberto Tomatis, Nicola Podio, Massimiliano Nucera, Bruno Robello De Filippis, Aldo Marino, Bessone, e mano a mano tutti gli altri fino alla chiusura nel pomeriggio.  Per entrare meglio in contatto con le istanze dei cittadini hanno dato vita ad un esperienza che porti il comune e le sue istituzioni nei luoghi raggiungibili dagli abitanti, come segnale di attenzione o per alcuni detrattori come atto di propaganda politica,  che ha in ogni caso il benefico effetto di vicinanza, prontamente utilizzato  dai cittadini per segnalare problematiche relative ai vari quartieri.

7 Commenti

  1. @Organoclorurato-DDT: c’è chi va in piazza, ascolta e parla con chiunque voglia farlo e c’è chi invece sta solo al pc a spruzzare veleno senza alcun costrutto!

  2. la gente lo ha già detto cosa vuole…si è votato da quasi un anno e di quello che era stato promesso nulla è stato ancora fatto !!! quindi non comprendo cosa c’è da ascoltare…vorrei vedere dei fatti e non più parole.

  3. …tant’è che ..anche in piazza si sono portati le sedie…! ..Ci sono così affezionati che non osano separarsene…!:-)

  4. @ redazione…. appena avete un calendario con le zone in cui incontreranno i cittadini sarei grato di saperlo…oppure verra utilizzata piazza del popolo come punto unico di incontro per tutti…..grazie….cordiali saluti

  5. bella iniziativa…ben publicizzata.
    diamo a Cesare quello che è di Cesare.
    Purtroppo non sono così coesi come danno a vedere…..ma comunque bravi

  6. Quattro gatti, quattro. Ma naturalmente presente il giancarotto e il cognato elettricista bessone. Che bel contributo avranno dato “attenti a quei due”.
    Mi sembra una iniziativa priva di costrutto, priva di senso della privacy, ma pur di mettersi in vista tutto fa. Ho sentito le domande dei quattro gatti, ora controllero’ cosa e’ stato fatto delle richieste poste. Ma vala, vala, rosy, fai la seria e non queste pagliacciate di piazza. Cesare Brambilla Operaio Trasfertista (purtroppo) di Bergam de sutta.

I commenti sono bloccati.