di Claudio Almanzi – Un Convegno dell’Udc ad Albenga per fare il punto sulla situazione economica, turistica, logistica, occupazionale e commerciale del comprensorio ingauno e per affrontare anche alcune tematiche specifiche legate ai Servizi sociali ed alla frana sulla provinciale fra Albenga e Villanova. Questo in estrema sintesi lo scopo dell’incontro organizzato dal Gruppo consiliare Udc della Provincia di Savona, che si svolgerà giovedì prossimo in via Roma (inizio ore 20 e 30).

“Dopo il convegno sull’economia, che abbiamo tenuto, con successo, al Loano 2 Village- dice Alessandro Marengo dell’Udc di Albenga- ora ci presentiamo ad Albenga per fare il punto su alcune importanti tematiche a livello locale e più in generale sulla situazione della nostra provincia”.

Ad introdurre i lavori saranno Giancarlo Garassino (capogruppo Udc in consiglio provinciale) e Fabrizio Isolica (Coordinatore Udc di Albenga). Sono previsti interventi di Lorena Rambaudi (assessore politiche sociali della regione Liguria), Rosario Monteleone (Presidente del Consilio regionale della Liguria), Massimo Lanfranco (geologo, Università di Torino), Giovani Boitano (assessore Edilizia pubblica regione Liguria), Alberto Delfino (membro del coordinamento Udc Savona), Andrea Repetto (ex presidente Comunità Montana e sindaco di Erli), Roberto Pizzorno (giornalista, coordinatore provinciale Udc Savona) e Rosavio Bellasio (presidente del coordinamento provinciale Udc di Savona).