Finale Ligure, Pietra e Ospedaletti sono gli unici comuni Liguri ad aver ricevuto domenica mattina alla BIT di Milano il riconoscimento “Animal Friendly”. L’attestato è stato consegnato dal Ministro del turismo Maria Vittoria Brambilla nel corso dell’ultima giornata della Borsa Internazionale del Turismo, ad una ventina di amministrazioni comunali di tutta Italia. Si tratta di un premio per le prime Città che hanno creato spazi appositi per i cani e che per questo saranno anche segnalati nel sito internet del Ministero.

“Per quanto riguarda i due Comuni savonesi, come ha dichiarato lo stesso Ministro, è stato riconosciuto l’impegno per aver istituito, fra le prime, spiagge per cani e aver modificato i regolamenti di polizia municipale dando così la possibilità agli amici a quattro zampe di accedere in tutti gli esercizi commerciali ed uffici pubblici”, sottolinea il Vice Sindaco di Finale Ligure Giovanni Ferrari.

L’attestato di comune “Animal Friendly” è stato ritirato dal sindaco di Finale Liugure Flaminio Richeri Vivaldi Pasqua e dal vice sindaco di Pietra Avio Valeriani (foto). Presente alla manifestazione, per sottolineare l’importanza dell’evento e ritirare la targa, anche il sindaco di Milano Letizia Moratti.