Viabilità, A10 Borghetto-Albenga: da giovedì sconto 25% sul pedaggio

“Da domani tutti gli automobilisti in transito sulla A10 che entrano a Borghetto ed escono ad Albenga o viceversa, in possesso di telepass potranno usufruire dello sconto del 25% a causa dell’interruzione della strada Anas in vista dei lavori di allacciamento del borgo di Ceriale al depuratore di Borghetto S. Spirito”. Lo ha comunicato l’assessore regionale alle infrastrutture, Raffaella Paita, quest’oggi dopo la firma dell’accordo tra Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Ceriale e di Borghetto S. Spirito, Autostrada dei Fiori e Servizi Ambientali in cui si stabilisce la riduzione degli oneri per gli utenti della strada, a causa dell’interruzione dell’Aurelia tra Borghetto S. Spirito e Ceriale.

“Gli Enti che hanno sottoscritto l’accordo – spiega l’assessore Paita – hanno concordato di ripartire gli oneri della riduzione del 25% dei pedaggi autostradali nella misura del 50% per Autofiori, del 5% a carico della Servizi Ambientali, del 17,5% per la Regione Liguria e la Provincia di Savona e per il 5% per i Comuni di Borghetto S. Spirito e Ceriale”. “L’interruzione della strada – ha aggiunto Paita – oltre ai disagi determinerà infatti un costo ulteriore per i cittadini a cui abbiamo voluto andare incontro prevedendo una riduzione del pedaggio per 5 mesi, il tempo della durata dei lavori”.

L’abbattimento del pedaggio è previsto solo per i possessori di Telepass. Chi non ne fosse in possesso potrà ritirarlo gratuitamente presso un punto blu ad Albenga. “La convenzione che doveva prendere il via il 10 febbraio – aggiunge Paita – è slittata in attesa dell’autorizzazione di ANAS”.

1 Commento

  1. perchè solo chi ha il telepass, gli altri sono di serie B? QUESTA è UNA VERA E PROPRIA DISCRIMINAZIONE.

I commenti sono bloccati.