Albenga, lavori pubblici: al via riasfaltatura strade

Nuovo look per alcune strade della Città. In questi giorni, l’Amministrazione Comunale, sotto la supervisione del Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Roberto Schneck, ha dato il via ad alcuni interventi di manutenzione e ripristino di diverse vie cittadine. Sono attualmente in corso lavori quali la sistemazione di un marciapiede in Via Galilei, il ripristino di un tratto di pavimentazione in porfido nel tratto terminale di Viale Italia, nei pressi del Villino XXV Aprile, nonché alcuni lavori di rifacimento asfalto (rappezzi) in Via Dalmazia.

Nei primi giorni di Marzo è invece previsto l’avvio di un primo lotto di ingenti lavori di totale asfaltatura di alcune vie della Città, in particolare Via Gorizia, Via Don Isola (attualmente ospitante già un cantiere per l’opera di canalizzazione delle acque meteoriche), Via Dalmazia e Via Ugo La Malfa.

“Un’altra promessa mantenuta: come previsto, con l’avvicinarsi della primavera e l’arrivo di condizioni climatiche più miti, siamo pronti a far partire i lavori, già affidati, per l’asfaltatura delle strade della nostra Città”, commenta il Vice Sindaco Roberto Schneck. “Per la presenza di alcune gare ciclistiche previste per le prossime settimane, i lavori cominceranno da Via Dalmazia, per poi proseguire con le altre strade tra cui Porta Mulino, Via Genova, Viale Pontelungo”.

Nell’ambito di tali interventi, per volere dell’Amministrazione, anche una scelta innovativa. “Per la prima volta nella storia di Albenga”, spiega il Vice Sindaco, “sarà riutilizzato il ‘grattato’ derivante dalla scarifica dell’asfalto che, portato a rigenerare, potrà servire per sistemare e migliorare le condizioni di alcune strade di campagna attualmente piene di buche e polverose. Gli effetti benefici degli interventi sulle vie del centro cittadino, quindi, avranno una ricaduta positiva anche su altre strade, magari meno trafficate, ma non di minore importanza”.

3 Commenti

  1. ma cosa si asfalta??? prima falle le cose e poi le comunichi….come il vetro della pensilina del bus rotto in piazza del popolo in epoca Tabbò, sostituito al primo mese di governo leghista della tolleranza zero verso il mal costrume….ora rotto e non sono neppure in grado di far funzionare le telecamere per capire chi sia il responsabile….vergogna, vergogna, vergogna….sicurezza un corno….solo parole…

  2. Faccio presente al vice sindaco che e’ da asfaltare anche un tratto della strada lungo centa sponda destra. Ma se nessuno lo avvisa non puo’ saperlo e diamola per buona. Il consigliere delegato dovrebbe conoscere tutte le criticita’ della citta. Ma almeno io ho gia’ scritto mille volte della necessita’ di asfaltatura di una parta della strada segnalata; sarebbe anche un costo irrisorio ed eviterebbe pericolose peripezie ad auto e moto. Ma. pazienza tanto fanno sempre come vigliono.Cesare Brambilla.

  3. Speriamo sia vero e non come questa estate che aveva promesso la riasfaltatura di Via Genova, Viale Pontelungo e Via Dalmazia entro settembre!

I commenti sono bloccati.