di Claudio Almanzi – Proseguono a Loano le attività ed iniziative organizzate dalla locale Unitre, guidata dall’infaticabile Umberta Bolognesi. Sabato (alle ore 16 nella sala consiliare) la cittadinanza è invitata alla conferenza “Le lenti oftalmiche e progressive da vista” che sarà tenuta da Paolo Castellucci.

“Il prossimo 2 marzo- dice la Bolognesi- prenderà il via il Corso di Floricoltura. Si tratta di uno dei venti corsi che abbiamo programmato per l’anno accademico 2010/2011. La prima lezione si terrà nel Salone del Convento del Monte Carmelo e si chiuderà con una visita guidata all’Euroflora ai primi di maggio”. Il 9 marzo, nell’ambito del corso di Cucina (alle ore 19 e 30 presso il Ristorante “U Piccin” –Borgo Castello di Loano) si terrà una lezione sulla preparazione dei Pansotti alla ligure con salsa di noci e dei canestrelli di pastafrolla. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando alla segreteria (presso i Padri Cappuccini, in via dei Gazzi, 5) al numero 019 666836.

“Oltre ai venti corsi- dice la Bolognesi- quest’anno abbiamo attivato anche venti Laboratori didattici e pratici. Si tratta di una importante occasione culturale per i cittadini che possono socializzare e ravvivare le proprie potenzialità intellettuali, scoprendo talvolta talenti nascosti. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che collaborano al buon andamento dell’Unitre. Padre Mariano ed i padri Cappuccini, per la loro ospitalità, i 60 docenti, i 20 conferenzieri, che con impegno ci dedicano una parte del loro prezioso tempo, coloro che operano nella Segreteria e le numerose associazioni che collaborano con passione alle nostre attività”.