“Vergognosa esclusione dell’estensione agli alberghi del bonus della legge sul Piano Casa. Il gruppo consigliare del Pdl, della Lega e del gruppo Biasotti fino all’ultimo hanno cercato di difendere in aula la possibilità dell’ampliamento degli immobili a destinazione alberghiera fino a 1500 metri cubi, che vale al massimo 70 metri quadrati”. È il commento del consigliere regionale del Pdl Marco Melgrati, Vice Presidente della VI Commissione della Regione: “una pagina oscura per il consiglio regionale”, dice, “La dimostrazione che questa amministrazione di centro sinistra dopo aver partorito l’ignobile Legge Ruggeri sugli Alberghi, dimostra disinteresse assoluto nei confronti dell’industria alberghiera”.

“L’assenza in aula dell’Assessore al Turismo Berlangeri – attacca Melgrati – è sicuramente espressione del disagio e della vergogna di quest’ultimo rispetto a questa decisione”. “Un ulteriore occasione persa per dare un minimo di aiuto e di assistenza e soprattutto per velocizzare le tempistiche utili ad ottenere gli ampliamenti alberghieri che comunque sarebbero dovuti”

Il Gruppo del Pdl in aula ha presentato un ordine del giorno che impegna la Giunta regionale entro due mesi a portare in commissione il Piano Alberghiero: “questo potrebbe consentire – precisa Melgrati – gli ampliamenti negati con questo Piano Casa”.