Domani, sabato 26 febbraio, presso l’Aula Magna dell’Ospedale San Paolo di Savona si svolgerà il congresso dal titolo: Focus su Diabete e Malnutrizione, evento formativo congiunto utile ad identificare, sviluppare e trovare possibili soluzioni a problematiche comuni.

Il Diabete e la Malnutrizione proteico-energetica sono patologie sempre più di maggior riscontro nei pazienti presenti nelle degenze mediche. Medici ed Infermieri sono professionisti della salute che ricoprono ruoli diversi all’interno di percorsi clinico-assistenziali. Tra i relatori compaiono diversi professionisti dell’Asl 2 Savonese e di altre Aziende Sanitarie della Regione, impegnati nella cura di queste patologie. Obiettivo del congresso è quello di creare un’unione di forze e di abilità per la presa in carico della persona affetta da patologie mediche.

Responsabili scientifici del Corso che terrà occupati medici e infermieri per tutto il giorno sono il Dott. Lionello Parodi, Direttore S.C. Medicina Interna e Cure Intermedie dell’Ospedale San Paolo di Savona e la Dott.ssa Roberta Rapetti, Infermiere Coordinatore della stessa Struttura e Referente ANIMO Regione Liguria.

Il Congresso, accreditato ECM, è aperto a 60 professionisti della salute: Medici Chirurghi, Infermieri di Medicina Interna e Farmacisti.