Il Consiglio Direttivo del Rotaract Club Savona ha scelto il suo nuovo presidente. All’unanimità è stato eletto Filippo Polvicino (nella foto a sinistra) che guiderà il Club per per tutto l’anno sociale 2011/12 che sarà, come ha detto il neo presidente, “all’insegna della cultura e della solidarietà con particolare attenzione ai rapporti col Rotary Club padrino”.

“Ho già avuto modo di confrontarmi – spiega Polvicino – col Presidente Incoming del Rotary Club Savona, Dott. Bruno Grassi, circa una serie di importanti iniziative che intendiamo lanciare di comune accordo coi nostri rispettivi sodalizi. Reputo essenziale instaurare un rapporto di reciproca collaborazione in ossequio alla nostra comune appartenenza e questo in virtù del fatto che, per troppi anni, il nostro Club ha preferito operare una serie di attività chiudendosi oltremodo in se stesso. Ringrazio Gabriele Marino, mio predecessore, che saprà consigliarmi nelle future decisioni con la sua esperienza. Significo la mia gratitudine a tutti i Soci del Rotaract Savona che hanno deciso di accordarmi questo importante compito e colgo, fin da subito, l’occasione per congratularmi con l’amico Francesco Scosceria che, da Settembre, sarà a tutti gli effetti nostro Socio Onorario dopo oltre 10 anni di zelante affiliazione”.

“Dal primo Luglio 2011 – prosegue Polvicino – sarò coadiuvato dalla seguente squadra: Elena Bergero (vicepresidente); Carolina Carosio (segretaria); Mattia Zunino (tesoriere); Alessio Attilio (prefetto); Martina Toffol (consigliere); Alberto Bonifacino (consigliere)”.

Conclude Polvicino: “Tengo a precisare che la mia scelta di rinnovare in toto la squadra che mi affiancherà in questa avventura deriva dalla necessità di rispettare il più profondo spirito che anima la grande famiglia rotariana: la partecipazione attiva da parte di ciascun socio alle nostre decisioni. Con un effettivo di 20 Soci iscritti il Rotaract Club Savona registra, per la prima volta dopo molti anni, una favorevole inversione di tendenza che faciliterà i nostri progetti di servizio alla comunità internazionale e della nostra provincia per l’anno venturo”.