In 200 al Meeting internazionale giovanile

di Claudio almanzi – Saranno oltre duecento i giovani velisti impegnati, in questo fine settimana, al largo di Alassio per il classico Meeting Internazionale della Gioventù, riservato alle classi Optimist. L’Equipe ed RS Feva.

Grande soddisfazione del presidente Rinaldo Agostini per il sempre più alto livello della manifestazione: “Il gran numero di partecipanti- dice il presidente del Cnam Agostini- ci fa ben sperare che anche questa si riveli davvero una edizione importante della nostra manifestazione. Il lotto dei partecipanti è di rilievo sia per la qualità che per la quantità di giovani velisti che parteciperanno alle regate, rese ancor più interessante dalla presenza di due classi di doppio, l’Equipe e l’RS Feva. Quest’ultima, che ha esordito lo scorso anno ad Alassio, porta anche quel pizzico di novità che renderà ancor più un evento questo nostro meeting, organizzato nel ricordo dell’indimenticabile Vera Marchiano”.

Fra gli iscritti alla quarantunesima edizione del Meeting Internazionale della Gioventù – Zonta Club Vera Marchiano, organizzato dal Cnam alassino, da segnalare, nella classe L’Equipe, ben sette equipaggi loanesi: Barchi-Leonelli, Abruzzese- Ferrari, Secco- Galvan, Armentano-Abruzzese, Boragni-Fassio, Genesio-Volpi e Richero-Primavera. Fra i Feva molta attesa per la coppia alassina Beatrice Veneziani e Margherita Monticelli, mentre è molto difficile il pronostico per gli Optimist dove saranno in gara molti giovani velisti all’esordio ad Alassio. Fra i locali molta attesa per Gemma Mendau, Nicolò Carpini e Santiago Mallamaci, mentre il lotto dei favoriti comprende Rodolfo Di Laghi (Bellano), Emil Toblini (Malcesine), Federico Fornasari (Desenzano), Edoardo Pisano (Cnam), Elena Oddone (Imperia) Patrick Zeni (Malcesine) e Veronica Ferrero (Imperia). La prima prova è in programma domani mattina, alle ore 11.