di Sara Rodolao – Ieri ad Albenga coloratissimo corteo di grandi e piccini che hanno sfilato per CarneVialando 2011, organizzato e promosso dalle Associazioni Il Viale, Fieui di Caruggi, MarEventi e VUGA (Vogliamo Una Grande Albenga) e il patrocinio del Comune di Albenga, la partecipazione del Leo Club Albenga, della Parrocchia del Sacro Cuore e dell’Associazione Sportiva San Filippo Neri.

Viale Martiri è stato addobbato gratuitamente da Sabrina Zancanaro della Rosa di Tulle che ha pure realizzato gli originali costumi del Re Carciofo, dell’Asparago Violetto, la Zucchina Trombetta e il Pomodoro Cuore di Bue; prodotti agricoli della Piana di Albenga, vanto degli agricoltori ingauni, apprezzati e conosciuti dai buongustai di tutta Italia e non solo.

Sabrina Zancanaro ha precisato: “Mi sono impegnata in questo progetto in modo gratuito, per dare una mano concreta al dottor Ghini, la cui Associazione assiste i malati oncologici e le loro famiglie. Ho lottato con la gommapiuma per giorni, ma sono soddisfatta, la mia città era un tripudio di colori e gente allegra, cosa desiderare di più dalla festa di Carnevale?”.