Compie un anno albo telematico fornitori dell’Agenzia delle Entrate per la Liguria

Compie un anno l’Albo telematico dei fornitori per l’Agenzia delle Entrate in Liguria. Iscrivendosi all’Albo fornitori la società o la ditta individuale avrà la possibilità di partecipare alle procedure di approvvigionamento di lavori, servizi e forniture indette dalla Direzione Regionale della Liguria.

L’Albo telematico dei fornitori è un elenco informatico, nel quale sono raccolte tutte le informazioni, generali e specifiche, relative agli operatori economici che risultano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per l’affidamento di contratti pubblici.

Per iscriversi è necessario possedere alcuni requisiti di capacità economica, professionale e di moralità, come la regolarità degli adempimenti fiscali, il rispetto della normativa antimafia, delle regole in materia di sicurezza e degli obblighi derivanti dai rapporti di lavoro. Nella domanda d’iscrizione l’operatore economico, oltre ad indicare la sezione prescelta (forniture, servizi o lavori) dovrà specificare le macro-categorie, le categorie merceologiche d’interesse e la classe d’importo.

Nell’Albo telematico dei fornitori vengono iscritti gli operatori economici che ne fanno domanda secondo le modalità e con le forme indicate nel regolamento di istituzione riportato, insieme ad altre informazioni, sul sito Internet della Direzione regionale della Liguria nella sezione Documentazione – Gare e Appalti.