Savona verso le comunali: aperture di dialogo nell'area della “destra sociale”

«È con vero piacere che rispondo al comunicato de La Destra di sabato scorso in cui il Coordinatore Provinciale, Alberto Viola esprime l’intenzione di essere presente con proprie liste alle prossime elezioni amministrative. Lo invito ben volentieri ad un confronto pubblico che potrebbe tenersi in occasione della mostra dell’editoria di Destra il prossimo sabato 12 marzo presso l’Hotel Riviera Suisse a Savona o in altra data da loro preferita». Così Ugo Ghione, segretario provinciale della Nuova Destra Savonese, il movimento che in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio ha già stretto un accordo con Forza Nuova per una lista comune a sostegno della sua candidatura a Sindaco di Savona.

«Spero – prosegue – si possa convergere in coalizione o in un’unica lista al fine di dare maggiore rappresentanza all’area politica della Destra Sociale nella quale sicuramente entrambi i nostri movimenti si riconoscono. È necessario organizzare quella seria e forte opposizione al centrosinistra che né l’UdC, né il PdL negli ultimi tredici anni hanno saputo fare, la prima addirittura pare possa allearsi al Sindaco uscente Berruti mentre il PdL si presenta diviso e disorganizzato sia a livello locale che a livello nazionale».

«Noi vogliamo organizzarci con tutti quei movimenti e tutte quelle persone che vogliono un movimento politico di destra che sia autonomo e presente con le proprie forze sulla scena politica sia savonese che nazionale», conclude Ghione.