Vado: perdono la casa e abbandonano gatto

Perdono la casa (almeno così scrivono in un biglietto) e non potendo più tenere il gatto lo abbandonano davanti ad un supermercato. È accaduto ieri a Porto Vado, dove una gattina di circa due anni è stata trovata in un trasportino, nel parcheggio dei magazzini Gulliver, a cui era attaccato un foglietto con un tragico messaggio: “Ti prego aiutaci. Non possiamo più tenerla. Non abbiamo più una casa. Grazie”.

La bestiola è ora ricoverata e curata presso la sede di via Cavour 48 r della Protezione Animali di Savona; è molto bella ed in ottime condizioni e verrà affidata gratuitamente a chi vorrà adottarla: gli interessati sono pregati di telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Pur comprendendo la situazione prospettata – se vera – l’abbandono di animali è comunque un reato punito con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro; chiunque vi abbia assistito può dare informazioni utili telefonando allo 019 824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale e Forestale.